I Minions prendono d’assalto l’arco di trionfo grazie alla realtà aumentata di Snapchat

Apparsi per la prima volta in Cattivissimo Me, i Minions tornano sul grande schermo in Italia dal 18 agosto con un secondo attesissimo film dal titolo Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo.

Per festeggiare l’uscita nella sale i fan potranno trasformare uno dei simboli della Ville Lumière in un Minion taglia XXL. Questa attivazione è stata resa possibile grazie al Marker Tech, una delle tecnologie più innovative della realtà aumentata di Snapchat, che consente di trasformare i monumenti storici in opere in AR. Vedere l’Arco di Trionfo colorato di giallo e blu e animato dai famosi occhietti dei celebri protagonisti non potrebbe essere più semplice: basterà inquadrare il monumento con la Snap Camera per trasformarlo in un Minion gigante.

“Siamo entusiasti di proporre agli Snapchatter un’esperienza immersiva, divertente e innovativa in vista dell’uscita nelle sale del film Minions 2. Lo studio Busterwood ha proposto un progetto originale che si integra perfettamente con lo stile dei Minions ma anche con quello dell’Arco di Trionfo. La nostra strategia prevede di sfruttare la sfilata che si tiene il 14 luglio per massimizzare la visibilità a questa attivazione,” spiega Lorelei Schirar, Senior Innovation & Data Marketing Manager, Universal Pictures International Francia.

“La tecnologia Marker Tech di Snap abilita l’unione di mondi fisici e digitali in modo immersivo, interattivo e divertente. Grazie a questa attivazione, in collaborazione con Universal Picture International, gli Snapchatter potranno vivere un’esperienza unica legata a un monumento parigino di grande valore, festeggiando l’uscita di questo nuovo film,” conclude Mehdi El Moutaoukil, Head of Telco, Tech & Entertainment presso Snap Inc.



Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it