I pack illustrati Barilla arrivano su Amazon in una gift box limited edition illustrata da artisti italiani

Lug 22nd, 2021 | Di Redazione | Categoria: Branding, Comunicazione, Marketing, Packaging, Unusual Communication


Finalmente disponibili in un’iconica gift box in edizione limitata, gli originali pack illustrati Barilla arrivano ora su Amazon.

Il brand, che già negli scorsi mesi aveva trasformato gli scaffali dei supermercati italiani in gallerie d’arte quotidiana, grazie alle confezioni artistiche firmate da 5 grandi illustratori, ora per i suoi consumatori più affezionati rende disponibile anche su Amazon un cofanetto regalo che raccoglie alcuni dei formati più iconici della linea classica di pasta e un gadget brandizzato da collezione.

La proposta, che rappresenta i valori e gli impegni dell’azienda per una filiera agricola italiana di qualità, responsabile e sostenibile, è disponibile al prezzo di 12,99 € e accoglie un assortimento di pasta Barilla lunga e corta e un taccuino illustrato la cui copertina porta la firma dell’illustratore Ale Giorgini. Sono sue – e di Giulia Conoscenti, Andrea Boatta, Emiliano Ponzi, Massimiliano Di Lauro – le forme, le linee e i colori ripresi negli originali pack di pasta, opere d’arte quotidiana collezionabili.

Il soggetto ispiratore delle raffigurazioni è il Manifesto del Grano Duro Barilla, un prospetto in dieci punti i cui contenuti (l’attenzione al territorio e alla comunità, l’importanza della sicurezza e della condivisione, e ancora l’innovazione, la tradizione, la filiera, la responsabilità, la collaborazione) sono stati interpretati dagli artisti.

La Gift Box Barilla, pensata per stupire, porta l’arte in tavola e nelle case degli italiani. Sulle confezioni è infatti disponibile un QR code scansionabile che rimanda al sito del progetto artistico, per visionare e vivere le opere degli artisti in realtà aumentata ovunque ci si trovi.

Related posts:

  1. Da Pasta Barilla i nuovi pack artistici limited edition
  2. E’ ONLINE IL SECONDO EPISODIO DEL PODCAST BARILLA ‘SENTI CHE BUONA!’ CON PROTAGONISTA LA STORIA PERSONALE DI ELENA TABELLINI, VP MARKETING BARILLA ITALIA
  3. Gli abbracci Barilla per gli infermieri
  4. Barilla e l’ambient/guerrilla marketing