I peli pubici in primo piano nella nuova campagna di Billie: il brand di rasoi rompe un grande tabù

Ago 27th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Spot e Campagne

Uno spot di rasoi in cui i peli femminili sono (finalmente) presenti ovunque: la campagna di Billie ci ricorda che depilarsi è una scelta.

«C’è una grave assenza di peli femminili sul web» fa notare il brand di rasoi che vuole rendere la Rete più “pelosa“. Potrebbe sembrare a prima vista un stano approccio per una marca di rasoi, ma ciò che la campagna di Billie vuole fare è offrire libertà di scelta alle donne, perché «alla fine, sono i tuoi peli» e «ciò che fai di essi spetta a te».

Nel nuovo spot dell’azienda di rasoi vengono ripresi i peli femminili molto da vicino e le donne vengono invitate a depilarsi, ma solo se vogliono farlo, tenendo presente che i canoni di bellezza della società odierna praticamente impongono alla donna di eliminare ogni pelo corporeo.

“Rosso, bianco e come ti pare” (“Red, white e you do you“): in questa pubblicità vengono presentate varie modelle in costume, di diverse taglie, altezze ed etnie, ognuna con peli pubici e peli delle ascelle ben visibili e ripresi in primo piano, dall’inizio dello spot.

Con questa campagna il brand raggiunge l’obiettivo aziendale di «parlare dei peli femminili», come ha spiegato la co-fondatrice Georgina Gooley, ricordando che depilarsi dovrebbe essere anche per le donne una scelta e non un’imposizione. La scelta poi diventa ancor più sensibile d’estate e quindi quando arriva il momento di mettersi in costume per andare a mare, con l’obbligo di recarsi dall’estetista o di ricorrere al rasoio.

Related posts:

  1. Gillette Venus Italia lancia la prima campagna su TikTok per parlare di inclusione e body positivity
  2. Per la campagna San Benedetto My Secret, Elisabetta Canalis è la nuova testimonial
  3. Morato Pane torna in comunicazione con la nuova campagna integrata su tv e digital
  4. Hoover lancia la campagna #PureLife