IAB Europe e TikTok for Business, quanto vale l’influencer marketing

Ago 24th, 2021 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Comunicazione, Indagini e Sondaggi, Marketing


L’influencer marketing è sempre più presente nelle strategie di comunicazione delle aziende, e si è ormai definitivamente affermato come il mezzo ideale per raggiungere determinati tipologie di consumatori, in primis i più giovani. Ma quanto si investe in questo canale?

Secondo uno studio di IAB Europe e TikTok for Business, ripreso da Warc, lo scorso anno in Europa l’influencer marketing è stato in grado di catalizzare una spesa complessiva di 1,4 miliardi di euro.

Tra il 2017 e il 2020, gli investimenti in influencer marketing a livello europeo sono quasi triplicati, crescendo lo scorso anno del 14%. E la corsa di questo settore non accenna a rallentare: nuovi incrementi si attendono anche per il 2021.

Related posts:

  1. DeRev stila il primo listino per mercato italiano dell’influencer marketing
  2. Quanto costa il social media marketing: 12 parametri per definirlo
  3. Milano e online – Influencer Marketing 2021 Mart. 14 Sett. Con gli advertiser (e non solo) alla ricerca di best practice
  4. “Business Intelligence – FMCG Food and Drink”: la spesa in digital ADV al +7%