Ideal Standard protagonista alla Design Week con Young & Rubicam Group

Apr 21st, 2016 | Di Altri | Categoria: Agenzie


Il FuoriSalone 2016 è terminato ed è tempo di valutazioni.

Per Young & Rubicam, il FuoriSalone è stato un motivo di ulteriore consolidamento nel lavoro integrato.

Ideal Standard, leader nelle soluzioni per il bagno, per la sua prima partecipazione al FuoriSalone, ha chiesto la consulenza di Young & Rubicam per riunire a Milano tutte le countries europee, in occasione del lancio dell’ultima collezione, Connect Air.

Il brief dato da Ideal Standard al gruppo di via Tortona era basato sulla necessità di far vivere ai visitatori l’emozione della leggerezza, concezione alla base del design della nuova collezione, attraverso un’esperienza coinvolgente.

La cornice dell’evento è stato il nuovo museo MUDEC di Via Tortona, nel cuore pulsante del FuoriSalone. Con un concept basato sulla campagna, “When lightness designs spaces”, Y&R, coinvolgendo l’agenzia di pr e media relation del gruppo, Burson Marsteller, e l’agenzia di eventi Access, ha ideato un progetto che ha attratto 12.000 visitatori tra giornalisti, addetti ai lavori, ospiti internazionali e popolo del FuoriSalone.

Lo spazio, suddiviso in tre macro aree, ha offerto ai visitatori un’esperienza multisensoriale e un’immersione approfondita nella tecnologia e nel design delle ultime collezioni Ideal Standard.

Il catering, firmato dallo chef pluristellato, Enrico Bartolini, ogni giorno ha deliziato palati internazionali.

Lunedì 11 Aprile, il progetto ha avuto inizio con una trasvolata della Darsena ad opera di un vaso Connect Air volante.

Nel pomeriggio una conferenza stampa di lancio ha aperto i lavori: con i contributi di Luisa Collina, Cino Zucchi, Antonio Mancinelli, che ha anche moderato, e Robin Levien, designer della nuova collezione, i partecipanti hanno potuto assistere ad una brillante cronistoria della leggerezza nel design e nell’architettura.

A fare gli onori di casa il CEO di Ideal Standard International Torsten Tuerling e Maurizio De Palma, Group Marketing Director.

Related posts:

  1. La Milano Design Week fa il pieno sui social
  2. DISCORADIO protagonista al FUORISALONE 2016
  3. Salone del Mobile 4/9 aprile 2017: Milano capitale del design
  4. Alessandro Rosso Group protagonista di Expo 2016 Antalya