IKEA FESTIVAL, un calendario di eventi digitali e in store per la nuova edizione

Coltivare hobby e progetti personali tra le mura domestiche è sempre più importante per quasi 1 persona su 3 (26%) secondo l’ultimo Life at Home Report di IKEA. Inoltre, il 32% degli intervistati ha affermato di voler dedicare più tempo alle proprie passioni.

La creatività diventa parte integrante dell’arredamento in casa e chiave di volta per il rinnovamento degli spazi, che ora devono incontrare esigenze diverse rispetto al passato. E questa edizione dell’IKEA FESTIVAL si concentrerà proprio sul tema del cambiamento: due settimane all’insegna della creatività e dell’ispirazione, per trasformare gli spazi della propria casa e i mobili che già possediamo in maniera funzionale, divertente, non convenzionale.

Marcus Engman, Chief Creative Officer di Ingka Group (IKEA Retail) commenta nella nota: “È stata una gioia vedere l’IKEA FESTIVAL crescere negli ultimi anni. Questa volta ci concentriamo sulle persone che vogliono dedicare più tempo ai loro hobby e alle loro passioni. Vogliamo mostrare come un pizzico di creatività nel rendere personale il proprio spazio possa avere un impatto enorme. Una libreria BILLY è sempre la stessa libreria BILLY in tutti i negozi IKEA del mondo. È quando la si porta a casa che si trasforma. Questo è l’aspetto che vogliamo esplorare e celebrare durante l’IKEA FESTIVAL”.

A livello globale l’IKEA FESTIVAL sarà un vero e proprio giro del mondo – dagli Stati Uniti all’Australia, dalla Svezia al Giappone, passando per diversi paesi dell’Europa – che ospiterà attività accessibili online che ruoteranno intorno a diversi temi: Food, Benessere, Natura, Sport, Gaming, Musica e danza, Arte e creatività, Collezionismo, Moda e beauty, Animali, Il nostro pianeta.

In Italia, oltre al palinsesto digitale, a partire da venerdì 26 agosto, i 21 negozi su tutto il territorio offriranno ai soci IKEA Family e a tutti i visitatori seminari e design talk che, a partire dai prodotti iconici del brand come il sistema componibile IVAR, la libreria BILLY e lo scaffale KALLAX, racconteranno come creare un ambiente bello, accessibile, funzionale e che ci rispecchi.

Per chi lo desidera, sarà inoltre possibile partecipare ad uno ‘speed date’ di 20 minuti con un esperto IKEA, con cui chiacchierare di nuove possibili soluzioni per sfruttare al meglio anche i piccoli angoli di casa con decorazioni, accessori e complementi d’arredo modulari. Nei circular hub dei negozi, infine, verranno proposte dimostrazioni pratiche di come cambiare, in maniera semplice e divertente, l’aspetto di alcuni iconici pezzi IKEA.

Per accedere ai contenuti digitali dell’IKEA FESTIVAL collegati alla pagina IKEA.it/festival

Negli store IKEA italiani si svolgeranno seminari e attività nei giorni seguenti: venerdì 26 e sabato 27 agosto, venerdì 2 e sabato 3 settembre, venerdì 9 e sabato 10 settembre.

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it