IKEA rilancia la propria grattugia prendendosi gioco di Apple e del suo ultimo Mac Pro

Dic 23rd, 2020 | Di Redazione | Categoria: UAU Communication


Designed for apples, questo il motto scelto da IKEA per rilanciare il prodotto.

In effetti, sin dalla sua presentazione, il nuovo Mac Pro ha ricordato proprio una grattugia. IKEA ha colto la palla al balzo, proponendo una nuova pubblicità per IDEALISK, la grattugia da appena 4,60 euro. Di certo non avrà le specifiche del prodotto Apple, ma in ogni caso “è progettata per le mele”. Davvero?

Nonostante le specifiche impressionanti del desktop della Mela, con un prezzo che arriva fino a 50.000 mila dollari, gli utenti si sono focalizzati sul design, evidenziando le somiglianze con una grattugia.

IKEA Bulgaria non si è fatta sfuggire l’occasione, ed ecco la trovata di marketing con la splendida tecnica della #uaucommunication, per pubblicizzare la grattugia.

Creata dalla società The Smarts, la pubblicità tiene conto dei dettagli: se ben si guarda, la “i” di IDEALIS è scritta in minuscolo, proprio come la “i” di iPhone e iPad. Si tratta di un chiaro riferimento al mondo Apple.

Related posts:

  1. L’influencer virtuale che pubblicizza lo store Ikea in Giappone
  2. Il Bosco Orizzontale Mobile di Ikea a Milano: la primavera va in tram
  3. Ikea fa copertine false del suo catalogo così la gente non lo ruberà
  4. Apple Store: a Singapore il primo costruito direttamente sull’acqua