Il 55% delle aziende italiane percepisce come prioritario avere una comunicazione video evoluta e autorevole!

Nov 18th, 2021 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Comunicazione, Marketing


Partiamo da un dato impressionante: oggi in un solo mese vengono prodotti più video per il web di tutti quelli realizzati per la TV in 30 anni.

Inoltre, come risulta dai dati riportati dalla testata Engage, il 55% delle aziende italiane ha aumentato gli investimenti in digital adv nell’ultimo anno e percepisce come prioritario essere presenti con una comunicazione evoluta e autorevole sul web.

L’analisi del mercato della comunicazione indica per il 2021 una crescita di oltre il 20% negli investimenti pubblicitari rispetto al 2020 e a trainare questa crescita sono televisione e digital. La pubblicità su internet nel 2020 ha avuto una crescita del 4% arrivando al 43% del totale degli investimenti, superando la TV che si attesta al 41%.
via www.visionariafilm.it

Related posts:

  1. Aziende italiane, è giunto il momento della Diversity Transformation
  2. Lo stato del marketing digitale in Italia: nuova indagine di Mapp per scoprire i cambiamenti strategici delle aziende durante la pandemia
  3. La digitalizzazione delle PMI italiane: lo scenario attuale
  4. Com’è cambiato lo storytelling delle aziende food e il food content marketing? Lo spiega Valentina Lanza, responsabile comunicazione di FICO Eataly World Food