Il Bosco Orizzontale Mobile di Ikea a Milano: la primavera va in tram

Feb 15th, 2020 | Di Redazione | Categoria: UAU Communication


Piante ed erba dalle ruote al pantografo: un Bosco Verticale su rotaia, anzi un Bosco Orizzontale Mobile. Una azione di #uaucommunication, tecnica avanzata del marketing non convenzionale, molto impattante e altamente notiziabile, alla quale Ikea ci ha abituato da tempo

È una sorta di giardino in movimento il tram sponsorizzato e vestito da Ikea che circolerà per le strade del centro di Milano fino al 23 febbraio. Il mezzo, una vettura della serie 1500 (un “Carrelli”), estremamente attraente, è stato modificato anche all’interno dove è stato installato un pavimento damascato e poi arredato con lampade, specchi, tende e anche alcune piante.“

Una vera e propria installazione di markjeting in progress creata dal colosso svedese per il lancio delle nuove collezioni primaverili che sbarcheranno a giorni negli store della catena.

Milano, percorsi e orari del tram Ikea

Il tram sarà in servizio tutti i giorni fino al 23 febbraio dalle 11.45 alle 20.15; percorrerà solo un percorso nel cuore di Milano: via Cantù, via Orefici, via Broletto, via Cusani, via Ricasoli e piazza Castello. Successivamente si sposterà dal Foro Bonaparte, via Tivoli, via Mercato, via Ponte Vetero, via Broletto, via Orefici e infine via Cantù.
Maxicoda davanti all’Ikea: tutti in fila per per i pezzi disegnati da Virgil Abloh

A Novembre l’Ikea di Carugate era stata letteralmente presa d’assalto da giovani clienti che, in alcuni casi, si erano accampati fuori dal negozio con tende. Il motivo? Volevano accaparrarsi un pezzo della collezione Markerad, 15 pezzi firmati dal designer di culto Virgil Abloh per la catena svedese.

Related posts:

  1. Il lusso sceglie di promuoversi con la tram-adv a Milano
  2. La Scala va in tram a Milano con LoRo
  3. Bentornato Tram 1! IGPDecaux e la città di Napoli celebrano il ritorno della storica linea del Tram 1 insieme a Caffè Borbone, Zorro.it e Alba
  4. Calciomercato.com decora tram di Milano con IGPDecaux e tocca quota 12 milioni di utenti unici nel mese di agosto