Il Calendario Pirelli 2022 torna “On the Road”: Bryan Adams firma gli scatti della ripartenza tra rock e glam

Nov 30th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Breaking News


The Cal 2022, il Calendario più atteso dell’anno è tornato. Messo in standby dal Covid torna nell’anno in cui Pirelli celebra i suoi 150 anni con la firma di Bryan Adams. Omaggio ai musicisti che si sono dovuti fermare durante la pandemia, è una riflessione sulla vita che riparte, sulla strada percorsa e su quella che abbiamo davanti. Il musicista canadese non solo scatta 70 istantanee di 10 artisti immortalando la loro vita in tour ma regala un brano omonimo inedito.

“Una settimana prima dello shooting a Los Angeles, Maurizio (Abet ,Senior Vice President Communication and Brand image ndr) mi ha detto: ‘perchè non dedichi una canzone a questa esperienza’? Il titolo ce l’avevamo già ‘on the road’ e così è bastato un giorno per comporla” svela Bryan Adams, fermato per la seconda volta dal Covid e chiuso nella sua stanza al Principe di Savoia.

Il musicista ha spiegato come ha scelto il cast, con età e percorsi professionali diversi da Cher (maggio) a Rita Ora ( novembre), da Iggy Pop tutto dipinto di argento a Bohan Phoenix, il rapper di origini cinesi, e poi ancora Jennifer Hudson, Normani, Saweetie, Kali Uchis, dall’emergente Grimes (ex di Elon Musk) alla chitarrista Annie St. Vincent che con un plettro sulla lingua si candida a entrare tra le icone di The Cal.

“E’ da 45 anni che sono ‘on the road’” si racconta Bryan Adams a Victoria Cabello in un’intervista che per la prima volta nella storia del Calendario è solo virtuale. Si autoritrae nelle pagine di dicembre e degli altri colleghi racconta la vita in tournee, i lunghi viaggi e la solitudine nelle stanze d’albergo, la preparazione in camerino e il backstage.

Related posts:

  1. The Cal Pirelli 2022 “On the road”: i musicisti sono protagonisti grazie al talento creativo di Brian Adams
  2. Assemblea Assobibe: le associazioni di categoria insieme per affrontare le sfide della ripartenza
  3. Il rock and roll dei Måneskin vince l’Eurovision 2021
  4. Pitti al via. Firenze torna capitale della moda uomo e kidswear