Il catalogo Postalmarket torna in edicola e online

Ott 22nd, 2021 | Di Redazione | Categoria: Editoria


Postalmarket torna nelle edicole sabato 23 ottobre. Oltre alla versione cartacea, è già operativo lo spazio e-commerce ed è in arrivo anche una app. Già lo scorso anno era stato annunciato il rilancio dello storico catalogo illustrato nato nel 1959 da un’idea dell’imprenditrice milanese Anna Bonomi Bolchini e recapitato a casa degli italiani fino alla fine degli anni Novanta.

L’operazione vede il coinvolgimento di 180 brand, distribuiti in sei segmenti sulle 364 pagine del catalogo: abbigliamento e accessori, intimo, bellezza e cura del corpo, casa, cibo e bevande, tempo libero. Alcune delle fashion label presenti sono realtà storiche del territorio italiano, aziende familiari che bilanciano tradizione e innovazione.

Ci sono marchi impegnati dal punto di vista della sostenibilità sia ecologica che etica così come progetti fondati da imprenditori under 40 e marchi streetwear. Lo store online offre già proposte di grandi brand italiani come Alviero Martini, Twinset, Liu-Jo, Save the Duck, Pinko, Trussardi e Mcs.

Le copie riservate alla prevendita, quelle per i fan, sono andate sold out in pochi giorni. Per tutti gli altri il catalogo sarà a disposizione e distribuito in 18mila edicole. Sull’e-commerce è possibile acquistare oltre 25mila prodotti. A seguire il progetto sui social network ci sono già quasi 50mila fan, tra nostalgici dei tempi d’oro e new entry.

Postalmarket lancerà inoltre una app con la realtà aumentata in cui sarà possibile vedere dei video inquadrando alcune posizioni contrassegnate del catalogo, dove i brand metteranno in mostra video emozionali, ma saranno disponibili anche immagini del backstage della produzione del catalogo.

Il format cartaceo includerà anche contenuti editoriali diretti da Mauro Pigozzo; le vetrine dei prodotti saranno intervallate da reportage giornalistici e da pagine con approfondimenti stilistici sui trend di acquisto. La prima intervista esclusiva è dedicata alla cover star Diletta Leotta.

Related posts:

  1. Postalmarket tornerà in autunno e sarà anche il “nuovo portale del Made in Italy”
  2. Video online in Italia: come cambiano le abitudini degli utenti
  3. “Andiamo in edicola”: una campagna promossa da Fieg e Anci
  4. BFC Media (Aim) – In edicola il 45° numero di Forbes con MIchela Gabanelli