Il flash mob della rivista Cucina Italiana in Piazza Duomo

Set 12th, 2019 | Di Redazione | Categoria: Marketing In Progress


La cucina italiana si è presentata in piazza Duomo a Milano, quando una nutrita schiera di cuochi internazionali ha dato vita a una sorta di flash mob, uno show-cooking di massa con una gara sul risotto.

Una interessante ed azzeccata azione di comunicazione non convenzionale e di marketing in progress

L’iniziativa faceva parte degli eventi di Milano Food City ed è stata realizzata in collaborazione con le associazioni di categoria. Per l’occasione, è stata presentata una mappa delle ricette del risotto, uno dei piatti della tradizione milanese, che si possono trovare nei locali italiani in giro per il mondo.

Dal ristorante in Irlanda “Risotto pesto di radicchio e barbabietola e vongole”, a quello in Spagna “Capesante, gamberi rossi e limone grattato”, agli inglesi “Risotto mare e lavanda” e “Risotto parmigiano, nduja, fiori di zucca in pinzimonio”.

Ma anche il libanese “Risotto con purea di finocchio, stracciatella e sorbetto di pomodorini”, quello a Dubai “Risotto al pomodoro bianco, scampi e lime”, alle Maldive “Risotto ai finocchi, gamberi e zafferano” al tedesco “Risotto cavolo rosso, bitto, polvere di lampone”, ai cinesi “Risotto al pomodoro e mozzarella di bufala”, “Risotto bergamasco: olio del Sebino, formaggio di Branzi, vino Valcalepio, brasato d’asino”, “Risotto pomodoro e parmigiano”, al sudafricano “Risotto con lingua di agnello con salsa verde e erbe” allo svedese “Risotto Acquarelloris, Franciacorta e aragosta”.

Related posts:

  1. Cook Inc. è la miglior rivista italiana di cucina
  2. Ferrari e Aci in piazza Duomo per festeggiare i 90anni del Gp d’Italia e della scuderia di Maranello
  3. In Piazza Gae Aulenti a Milano si è tenuta la 2° edizione del Flash Mob Agos #SafetyDay #SafetyDance
  4. Milano, diecimila piatti vuoti in piazza Duomo contro la fame nel mondo