‘Il fumo ti fotte. Fottilo tu.’, TBWA\Italia al fianco di LILT Milano Monza Brianza in occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco

TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA) ha realizzato una installazione per una capagna on convenzionale di LILT Milano Monza Brianza con il messaggio ‘Il fumo ti fotte. Fottilo tu.’

In Piazza Affari a Milano, un enorme pacchetto di sigarette incornicia con un gioco di prospettive la statua di Maurizio Cattelan.

Riporta la scritta ‘il fumo ti fotte’ e riprende i messaggi di prevenzione che oggi troviamo sui pacchetti di tabacco e sigarette. L’installazione sarà visibile fino al 28 maggio.

Il progetto nasce in occasione delle iniziative legate alla Giornata Mondiale Senza Tabacco e, con l’obiettivo di sensibilizzare le persone su quanto sia importante smettere di fumare, le si invita a intraprendere un percorso antifumo LILT, iscrivendosi gratuitamente sulegatumori.mi.it/fottitifumo

LILT è da oltre 50 anni in prima linea nella lotta al fumo e da tanti altri anni un compagno di TBWAItalia. Oltre all’installazione, l’agenzia ha realizzato una campagna social, digital e stampa dedicata. L’intero progetto è patrocinato dalla Regione Lombardia e dai Comuni di Milano e di Monza.

Hanno lavorato alla campagna Luca Attanasio, art director, con Yara Saad e Greta Tomasoni, stageur art director e i copywriter Alice Botta e Alessandro Monti, insieme a Mattia Poloni, stageur copywriter. 3D designer, Alessandro Dell’Aia. Chief Creative Officer, Mirco Pagano.

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it