Il futuro del retail secondo SES-imagotag

Feb 12th, 2020 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B


Ad EUROSHOP 2020, SES-imagotag presenterà il futuro del Retail in partnership con altri due leader del settore, T-Systems e Wirecard: insieme, le tre aziende possono offrire ai retailer il meglio delle tecnologie per una customer experience “alla terza potenza”, basata sulla piattaforma Cloud IoT Retail di SES-imagotag.

Altra importante collaborazione in fiera sarà quella con Microsoft, in virtù della partnership stretta già da tempo per la gestione dello spazio cloud con Azure, con una presenza di SES-imagotag nel loro stand. Ospite di eccellenza, invece, sarà il Bayern Monaco, presente con un vero temporary shop equipaggiato con le soluzioni di SES-imagotag.

Ad oggi, sono decine di migliaia i negozi in tutto il mondo che utilizzano le soluzioni IoT Cloud di SES-imagotag: non si tratta più solo di etichette elettroniche da scaffale, ma sono ormai strumenti all’interno di una piattaforma IoT (VUSION) dove convergono anche una infrastruttura di comunicazione IoT a bassissimo consumo, display a colori ad alta risoluzione, sensori, NFC, velocità ultrarapida di trasferimento dati, LED lampeggianti e Computer Vision. Le etichette elettroniche intelligenti stanno diventando un portale per accedere a una vasta gamma di applicazioni cloud incentrate sulla automatizzazione del negozio, sul coinvolgimento del cliente e sull’analisi dei dati.

L’altra novità presentata da SES-imagotag sarà l’ultima versione del V-Rail, la nuova frontiera della comunicazione aumentata a scaffale. V-Rail è il nuovo display interattivo di SES-imagotag che offre ai negozi la possibilità di sfruttare gli schermi Full High Definition, consentendo al personale di regolare i prezzi e il merchandising direttamente su un’interfaccia touch. Interagisce direttamente con il cliente allo scaffale a livello emozionale, mostrando contenuti creativi e dinamici attraverso un’unica piattaforma gestita nel cloud da SES-imagotag, la stessa dove risiedono i dati e i contenuti delle etichette digitali.

Nel 2019, SES-imagotag ha messo on line 10,5 milioni di etichette con una crescita del 200% rispetto al 2018 e 400 milioni di cambio prezzi. La piattaforma è in grado di aggiornare 2 milioni etichette in un’ora.

Related posts:

  1. 6 trend di lifestyle e design per interpretare il futuro secondo Altagamma
  2. Il futuro del Retail, 10 previsioni (azzeccate) di Doug Stephens
  3. ‘Il futuro del brand’ secondo la ricerca Arastea per Superbrands
  4. Ces 2020, va in scena il futuro della tecnologia