Il futuro del retail secondo SES-imagotag

Feb 12th, 2020 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B


Ad EUROSHOP 2020, SES-imagotag presenterà il futuro del Retail in partnership con altri due leader del settore, T-Systems e Wirecard: insieme, le tre aziende possono offrire ai retailer il meglio delle tecnologie per una customer experience “alla terza potenza”, basata sulla piattaforma Cloud IoT Retail di SES-imagotag.

Altra importante collaborazione in fiera sarà quella con Microsoft, in virtù della partnership stretta già da tempo per la gestione dello spazio cloud con Azure, con una presenza di SES-imagotag nel loro stand. Ospite di eccellenza, invece, sarà il Bayern Monaco, presente con un vero temporary shop equipaggiato con le soluzioni di SES-imagotag.

Ad oggi, sono decine di migliaia i negozi in tutto il mondo che utilizzano le soluzioni IoT Cloud di SES-imagotag: non si tratta più solo di etichette elettroniche da scaffale, ma sono ormai strumenti all’interno di una piattaforma IoT (VUSION) dove convergono anche una infrastruttura di comunicazione IoT a bassissimo consumo, display a colori ad alta risoluzione, sensori, NFC, velocità ultrarapida di trasferimento dati, LED lampeggianti e Computer Vision. Le etichette elettroniche intelligenti stanno diventando un portale per accedere a una vasta gamma di applicazioni cloud incentrate sulla automatizzazione del negozio, sul coinvolgimento del cliente e sull’analisi dei dati.

L’altra novità presentata da SES-imagotag sarà l’ultima versione del V-Rail, la nuova frontiera della comunicazione aumentata a scaffale. V-Rail è il nuovo display interattivo di SES-imagotag che offre ai negozi la possibilità di sfruttare gli schermi Full High Definition, consentendo al personale di regolare i prezzi e il merchandising direttamente su un’interfaccia touch. Interagisce direttamente con il cliente allo scaffale a livello emozionale, mostrando contenuti creativi e dinamici attraverso un’unica piattaforma gestita nel cloud da SES-imagotag, la stessa dove risiedono i dati e i contenuti delle etichette digitali.

Nel 2019, SES-imagotag ha messo on line 10,5 milioni di etichette con una crescita del 200% rispetto al 2018 e 400 milioni di cambio prezzi. La piattaforma è in grado di aggiornare 2 milioni etichette in un’ora.

Related posts:

  1. Il futuro del Retail nel dopo COVID-19 secondo GFK: negozi che garantiscono igiene e sicurezza
  2. I 10 trend tecnologici del futuro secondo Gartner
  3. 6 trend che cambieranno il futuro del retail
  4. La Pubblicità del Futuro secondo Giuseppe Mayer