Il Manifesto festeggia i suoi primi 50 anni con una campagna dedicata ai lettori

Apr 26th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Editoria


A partire dal 25 aprile il manifesto festeggiail suo 50esimo compleanno mettendo al centro i suoi lettori e le loro voci.

Per celebrare una comunità “dalla parte del torto” che ha accompagnato – e tante volte sostenuto – il giornale nell’ultimo mezzo secolo. Il 28 aprile la festa comincia in edicola con un supplemento speciale di 96 pagine, un grande album che raccoglie il “meglio” degli anni Settanta.

Da collezione anche l’edizione del giornale quotidiano con una testata celebrativa e un numero unico di oltre 40 pagine con gli interventi di firme del giornalismo, della cultura e del cinema.

Aperta anche una linea telefonica dedicata agli auguri dei lettori (06.687.19.050).

Da lunedì inoltre sarà in programmazione il primo vero spot televisivo nella storia del manifesto.

Sono i lettori i protagonisti degli spot. A loro sono indirizzati i contenuti speciali che vedranno la luce da qui a fine anno e le iniziative editoriali, sia in formato cartaceo che digitale.

Ma ci sono anche uno spot radiofonico interpretato da Ascanio Celestini e la campagna stampa su diverse testate giornalistiche.

Sempre da lunedì 26 aprile per l’intera settimana, il sito e tutti i contenuti digitali del manifesto saranno fruibili da chiunque senza limiti di accesso.

Che festa sarebbe se non aperta a tutte e tutti?

I festeggiamenti per l’anniversario dureranno fino alla fine del 2021, con nuovi album– a maggio gli Anni Ottanta e poi ogni mese a seguire – tanti inserti tematici nel giornale e il redesign completo del sito e di tutte le piattaforme digitali.

Infine, verrà lanciato A Voce Scritta, un nuovo podcast a puntate con letture d’autore (primi interpreti Ascanio Celestini e Alessandra Vanzi) degli editoriali che hanno fatto la storia del manifesto.

Related posts:

  1. Domenica 7 marzo Radio Subasio festeggia i suoi primi 45 anni
  2. “DOVE” compie 30 anni e festeggia con un restyling e un numero da collezione
  3. Silent Manifesto: il guerrilla marketing Maison Martin Margiela e H&M
  4. Radio Norba festeggia 45 anni di attività e presenta il nuovo logo