“Il Mio Brodo Star” lancia un’iniziativa door to door in 6 città supportata da social e digital

A ottobre e novembre tornerà, on line e on field, una nuova activation dedicata a Il Mio Brodo STAR: protagonista il gusto autentico del prodotto, buono proprio come quello fatto in casa perché preparato con 100% ingredienti naturali, cotto in pentola per 3 ore e senza conservanti. E allora quale posto migliore per provarlo se non proprio a casa?

Questo progetto ha l’obiettivo di reclutare nuovi user facendo leva sul principale driver di acquisto del prodotto: il gusto. Infatti, solo tramite la prova si può apprezzare al meglio il gusto autentico di casa del brodo STAR. Cuore dell’activation quindi sarà l’attività di sampling sul territorio nazionale, sostenuta da una strategia social e digital, parallelamente alla campagna TV pianificata sulle principali reti nazionali gestita da Havas Media.

STAR ha scelto aBit, business unit di Uniting Group leader nel comparto TryVertising 2.0 grazie a un approccio data-driven, affidandogli la responsabilità dello sviluppo dell’attività on field dell’experience verso il consumatore finale con il supporto di KIWI FLU, business unit di Uniting Group specializzate rispettivamente in attività creative digitali e influencer marketing.

Il progetto vedrà l’attività di sampling svolgersi in modalità door to door, lasciando in una shopper sulla porta di casa un brick di prodotto in omaggio con l’invito ad usarlo per la creazione delle proprie ricette nelle quali il brodo è il vero protagonista, così da valorizzare al meglio il suo gusto e quello delle pietanze cui è abbinato.

Sviluppato dopo un’attenta analisi del target di riferimento e un preciso studio basato su dati Nielsen, l’attivazione si fonderà sull’approccio data-driven di aBit che ha permesso, grazie a tool innovativi, di individuare le migliori città da presidiare e trasformare il sampling in una vera a propria esperienza di prodotto.

6 tappe in 30 giorni: Milano, Torino, Bergamo, Latina, Livorno, Firenze per un totale di circa 450.000 samples distribuiti, sfruttando una roadmap sviluppata per minimizzare la dispersione di prodotto e ottimizzare l’ingaggio della target audience.

Parallelamente verrà coinvolta nel progetto una rosa di influencer che preparerà a casa propria delle deliziose ricette con il brodo Star come ingrediente principale, e inviterà la community a utilizzare il prodotto per realizzare i piatti che preferiscono e condividerli sui social.

Entusiasta di prendere parte al progetto in qualità di endorser principale anche la talent Benedetta Parodi, che mostrerà quanto sia buono e versatile Il Mio Brodo STAR utilizzandolo per realizzare una deliziosa ricetta per la sua famiglia. Subito dopo 6 local influencer individuate per ogni città attivata – Monica Papagna, Ilaria Vita, Stella Menna, Viola Leporatti, Germana Busca, Lucia Iannone – avranno il compito di continuare lo storytelling.

L’attività social a supporto andrà a rafforzare l’invito alla prova di prodotto e l’ingaggio della community con una call to action diretta a stimolare contenuti UGC e la condivisione sui social con l’hashtag di riferimento #BuonoComeFattoInCasa.

Sul digital invece si andrà a presidiare con dei banner i principali siti di cucina, suggerendo l’utilizzo del prodotto quale ingrediente per le proprie ricette preferite, perché buono come fatto in casa.

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