Il Molise Non Esiste: il fenomeno del brand turistico che sta seducendo turisti di tutta Italia

Apr 4th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Marketing In Progress


Più di un milione di utenti al mese interagisce e ricondivide i post della omonima pagina in Facebook

L’idea geniale di trasformare uno sfotto’ in un vero e proprio marchio registrato ed impiegarlo a fini promozionali turistici si è rivelato assai vincente

Guerrilla marketing, storytelling, soft power e neuromarketing: le nuove frontiere del turismo regionale lanciate dal brand IL Molise non esiste registrato nel 2016

Vero Marketing in progress per un mondo, quello del turismo massacrato dalla pandemia, che aveva, ha e avrebbe bisogno di tante idee di marketing e comunicazione per generare engagement e creare interesse ed attrattiva

Manuele Martelli e Dorothy Albanese gli strateghi di questa originale ed azzeccata campagna di marketing non convenzionale, sicuramente si intendono bene di comunicazione e con loro creatività e coraggio hanno lasciato negli anni ( dal 2016 ad oggi) che fossero gli altri a far parlare di sè per poi far apparire in prima persona il nuovo brand e fare il botto

E così raccontano: “Quando la BBC alla fine del 2019 titolò a piena pagina; “Molise, chi non vorrebbe visitare una regione che non esiste?” il marchio esisteva già, ed abbiamo gongolato. Pur con il forzato del turismo ad Aprile , in contro corrente, abbiamo lanciato a livello nazionale il tema del turismo salubre e tutti ricordano il boom di presenze estive. “Il Molise non esiste” tutti gli operatori turistici conoscevano più lo sfottò dello stesso territorio “sfottuto”.

IL nostro brand turistico che faceva promozione del territorio negando la sua esistenza è guerrilla marketing allo stato puro.

In pratica la non esistenza del Molise è il suo vero potere. che non si manifesta attraverso l’impiego dei suoi poiù potenti mezzi ‘materiali’ quali risorse economiche o militari ma passa per l’impiego di mezzi immateriali legati alla cultura ed agli ideali, che si alimenta dalla forza atrattiva dei suoi valori.

Related posts:

  1. Dove: non esiste una forma perfetta
  2. Le Associazioni di tutta Italia unite nella battaglia di sensibilizzazione all’autismo
  3. Il “Giusto Mezzo” entra nei Comuni di tutta Italia per la festa della donna
  4. La pubblicità scopre l’agroalimentare e negli Usa scoppia il fenomeno “Foodvertising”