Il rock and roll dei Måneskin vince l’Eurovision 2021

Mag 24th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Breaking News


I Måneskin con il brano Zitti e Buoni già vincitore di Sanremo 2021 si aggiudicano l’Eurovision 2021 Song Contest. Ieri sera la band ha vinto l’ambito concorso musicale a Rotterdam indossando look in pelle laminata bordeaux con dettagli criss cross platino e borchie applicate realizzati appositamente da Etro. La maison italiana aveva collaborato con il gruppo anche in occasione dell’ultima edizione del Festival di Sanremo che li ha visti salire sul gradino più alto del podio.

Damiano, Ethan, Thomas e Victoria hanno conquistato il popolo del telefoto europeo con la hit ‘Zitti e buoni’. I Måneskin hanno conosciuto la notorietà nel 2017 dopo aver preso parte all’undicesima edizione del talent show X Factor classificandoci al secondo posto, sotto la guida del mentore Manuel Agnelli.

La vittoria dei Måneskin rappresenta il ritorno dell’ambito premio internazionale in Italia dopo 31 anni. Nel 1964 a Copenaghen Gigliola Cinquetti vinse con il brano ‘Non ho l’età (per amarti)’, nel 1990 a Zagabria Toto Cutugno trionfò con ‘Insieme: 1992’. Nel 2019 Mahmood sfiorò la vittoria classificandosi secondo.
Grazie ai Måneskin il prossimo anno l’Eurovision Song Contest si terrà in Italia.

Related posts:

  1. Amadeus fa il triplete a Sanremo
  2. #Euro2020, l’Italia vince anche sui social network
  3. Ecco le radio più forti sui social e i post più coinvolgenti. Deejay in testa seguita da Radio Italia e 105