Il vestito elegante di Schweppes che mostra quanto spesso le donne vengano tentate

Ott 13th, 2021 | Di Redazione | Categoria: UAU Communication


Schweppes, una nota azienda di bevande gassate, ha collaborato con Ogilvy Brazil per creare un abito elegante da club dotato di sensori che registrano ogni volta che chi lo indossa viene toccato.

In una nuova campagna intitolata “The Dress for Respect”, tre donne hanno indossato questi abiti in una discoteca di San Paolo per tenere traccia della frequenza e con quale grado di intensità le donne in Brasile sono state toccate senza consenso durante una serata media.

Questa campagna doveva essere un modo illuminante per mostrare quanto siano gravi le molestie sessuali per le donne nei locali notturni con oltre l’86% delle donne che afferma di essere stata molestata sessualmente.

I dati raccolti dagli abiti hanno mostrato che in sole 4 ore le tre donne sono state toccate senza consenso per un totale di 157 volte. Per accompagnare i dati forniti dalle donne con gli abiti, la mappa termica ha mostrato anche in quale pate del corpo venivano afferrate queste donne: principalmente la parte bassa della schiena, le braccia e il sedere.

Questa campagna illuminante incoraggia gli uomini a ripensare al proprio comportamento e ad avvicinarsi alle donne con più rispetto. Il consenso è sexy!

Related posts:

  1. 8 marzo: Giornata internazionale delle donne. Tutti gli stereotipi sulle donne da abolire dalla A alla Z
  2. Il #MeToo del mondo della pubblicità, centinaia di donne raccontano gli abusi
  3. Il ruolo delle donne nel turismo: dalla domanda all’offerta
  4. Burgher King #ScaryClownNight whopper gratis se sei vestito da clown