Il vino come non lo avete mai visto

il vino si beve, si annusa, si degusta, ma si può anche guardare. Si avete letto bene, si può anche guardare.

Dal 2007 mi occupo di comunicare il vino in modo del tutto alternativo, e da allora ho deciso di elevare il nettare di bacco allo status di Arte. Eh si, perchè il vino come ho scritto nel mio libro Aforismi Ubriachi (Trenta Editore) è “il vino è l’unica opera d’arte che si può anche bere”.

Nel 2007 ebbi l’intuizione di andare oltre la classica pagina di advertising (concettualmente superata) così decisi di promuovere il prodotto direttamente con il prodotto, ovvero intingendo il pennello direttamente nel vino.

L’ituizione si rivelò efficace, il mercato fu ricettivo a questa nuova formula di creatività. Nel frattempo continuai a lavorare come graphic designer progettando etichette, packaging, eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della comunicazione. Ma a distanza di anni la ciliegina sulla torta resta sempre l’utilizzo dell’arte per comunicare il vino.

Da allora ho avuto il piacere di lavorare con importanti aziende e brand come Tannico, Slow Food, Vinitaly e Milano Wine Week, itinerando per tutta l’Italia, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia  con le mie performance di wine painting. 

Da buon creativo la comunicazione unconventional è sempre stata nelle mie corde sin da tempi non sospetti, mettendo a disposizione delle aziende la mia creatività per automobili, cosmetici, brand sportivi, telefonia, enti pubblici, etc… 

Se anche tu casa vinicola non hai mai osato è ora di cominciare a farlo.

Contattami su daniloarlenghi@partyround.it
mobile: +39 393 9402049

Miky Degni – art director, graphic designer e artista dal 1990

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it