Il viral marketing di The Dollar Shave Club

Gen 30th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Unusual Communication


Il marketing dei contenuti virali prevede l’uso di campagne che si diffondono più velocemente di un incendio.

Il passaparola è fondamentale per diventare virale. Per vincere, però, la tua campagna virale dovrebbe essere abbastanza creativa e intelligente da stupire il tuo pubblico di destinazione.

Secondo il nostro studio, il video virale è diventato così popolare che il Dollar Shave Club ha ricevuto 12.000 ordini in 48 ore!

Immaginalo!

La mia unica critica qui sta nel fatto che “virale” non può rappresentare una scelta consapevole da parte del team di marketing che lo progetta.

So che i vantaggi SEO aggiuntivi di una campagna video eccezionale sembrano allettanti.

Tuttavia, nessuno può garantire che un’idea diventerà virale. È una decisione che spetta al pubblico, non ai professionisti del marketing.

Quindi, se vuoi vedere il marketing virale come una tattica di guerriglia marketing, devi considerare questa prospettiva.

The Dollar Shave Club!

Related posts:

  1. Dal brand-DNA al viral-DNA 1° principio del marketing non convenzionale - Unconventional Marketing a capitoli: appunti e spunti di Danilo Arlenghi
  2. E’ nata Club Academy per formare manager ed imprenditori ad essere reattivi e preparati con i corsi in marketing digitale del ClubMC
  3. Lacoste “Le Club” va di “Uau communication” a Roma
  4. Papa Francesco e l’Automobile Club di Napoli