Il viral marketing di The Dollar Shave Club

Gen 30th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Unusual Communication


Il marketing dei contenuti virali prevede l’uso di campagne che si diffondono più velocemente di un incendio.

Il passaparola è fondamentale per diventare virale. Per vincere, però, la tua campagna virale dovrebbe essere abbastanza creativa e intelligente da stupire il tuo pubblico di destinazione.

Secondo il nostro studio, il video virale è diventato così popolare che il Dollar Shave Club ha ricevuto 12.000 ordini in 48 ore!

Immaginalo!

La mia unica critica qui sta nel fatto che “virale” non può rappresentare una scelta consapevole da parte del team di marketing che lo progetta.

So che i vantaggi SEO aggiuntivi di una campagna video eccezionale sembrano allettanti.

Tuttavia, nessuno può garantire che un’idea diventerà virale. È una decisione che spetta al pubblico, non ai professionisti del marketing.

Quindi, se vuoi vedere il marketing virale come una tattica di guerriglia marketing, devi considerare questa prospettiva.

The Dollar Shave Club!

Related posts:

  1. Chi trova un ClubMC, trova un tesoro! Anche tu ed un tuo collega socio del Club del Marketing e della Comunicazione
  2. Entra anche tu nella grande Mar-Com Community iscrivendoti al ClubMC ! Il Business ruota intorno a te ed il Club ti aiuta a centrarlo !
  3. The Pool Club di DesignByGemini installazione alla Milano Design Week
  4. Il night club Stringfellows a Parigi va di ambient e guerrilla communication