Immagini vs parole di Davide Bertozzi

Apr 20th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Libri Specializzati


Una guida, concisa ed efficace, per la costruzione del messaggio pubblicitario; un libro per allenare la creatività e progettare una comunicazione efficace, corretta, precisa. “Immagini vs parole” pone la lente di ingrandimento sulla scrittura pubblicitaria e sul visual design, sulla forma e sul contenuto dei messaggi che usiamo per comunicare, emozionare, vendere.

“Immagini vs parole” è una vera palestra di allenamento per copywriter, art director, social media manager e direttori creativi che potranno apprendere come organizzare testi e immagini con gusto e consapevolezza, senza ricorrere a trucchetti o formule magiche, ma applicando metodi empirici sperimentati sul campo in anni di lavoro.

In questo percorso dove teoria e tecnica si incontrano in momenti pieni di spunti creativi, non mancano le immagini - più di 50 -, ma d’altronde, in un manuale dal titolo “Immagini vs parole” sarebbe assurdo il contrario!

Un altro libro di scrittura creativa? Non proprio, Immagini VS Parole è un manuale di scrittura pubblicitaria. Una vera palestra dove mettersi alla prova e allenare il pensiero laterale.

Perché la creatività non è una lampadina che si accende o si spegne; la creatività è un percorso. In questo manuale lo percorriamo insieme, pagina dopo pagina, attraversando i mari del copywriting, del content design e dell’advertising.

Immagini VS Parole è pensato per chi si occupa di comunicazione, marketing e pubblicità. È stato scritto, anzi, progettato, per aiutare chi ogni giorno si trova alle prese con immagini e parole, dunque chi lavora con siti web, social media, newsletter e strategie per i canali digitali e tradizionali.
Un piccolo salvavita per farsi capire con chiarezza e originalità.

DAVIDE BERTOZZI è copywriter, direttore creativo e formatore. Ha curato progetti per Dorelan, Misano World Circuit, Garc, e lavorato a spot TV, brand name, headline e concept pubblicitari. E’ responsabile della comunicazione online del pilota campione del mondo Enea Bastianini; questo ruolo gli ha permesso di lavorare a progetti promozionali per i grandi marchi della MotoGP, come Red Bull, Estrella Galicia e Ducati. Immagini VS Parole è il suo primo libro.

Related posts:

  1. Più parole elaborate usiamo, meno comunichiamo
  2. Ottimizzazione delle immagini - Seo step by step a cura di Libero Fusi
  3. Come cercare le tue parole chiave - Seo step by step a cura di Libero Fusi
  4. Le 10 parole del marketing nel 2021