In Piazza Duomo a Milano sono comparsi dei globi

Apr 12th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Unconvetional Marketing


Sono stati posizionati in piazza Duomo (lato Carminati) i primi globi d’artista: installazioni che hanno il compito di sensibilizzare i milanesi sui temi del cambiamento climatico e l’uso delle plastiche inquinanti. Dal 3 al 5 aprile saranno esposte le prime 50 opere di “WePlanet-100 globi per un futuro sostenibile”, l’anteprima “en plein air” della kermesse ufficiale che si svolgerà dal 27 agosto al 7 novembre 2021 nelle principali vie e piazze del capoluogo lombardo e di altre città. L’evento è patrocinato dal Comune di Milano, oltre che dalla Regione Lombardia e dal Ministero dell’Ambiente.

Il progetto WePlanet, sfruttando la capacità dell’arte e della creatività di stimolare una coscienza critica, vuole contribuire a portare al centro del dibattito delle istituzioni, degli operatori e dei singoli cittadini l’urgenza di affrontare la transizione sostenibile oltre a ribadire quanto sia cruciale il ruolo individuale nel processo di guarigione del pianeta e sostenere il raggiungimento dei 17 Global Goals delle Nazioni Unite (SDGs -Nazioni Unite).

I 50 globi esposti nell’anteprima di piazza Duomo, tra i cento in via di realizzazione, saranno ciascuno messaggero delle più stringenti e significative tematiche e degli obiettivi di sviluppo sostenibile dettati dall’ Agenda Onu 2030: dall’ambiente urbano alla vita sulla terra e sott’acqua; dalla migrazione dei popoli all’energia pulita e accessibile; dalla fame zero all’economia circolare, passando per la ricerca, la scienza e la salute dell’umanità.

Related posts:

  1. Iliad: Installazione #2 libro “Cent’Anni di Giga, Minuti e Sms” in piazza Duomo a Milano
  2. La protesta dei circensi e giostrai ‘trasforma’ piazza Duomo in un circo e lunapark
  3. Un caprone gigante è apparso in piazza Gae Aulenti a Milano
  4. L’Albero del Vento “Carbon Neutral” di Engie in Piazza della Scala a Milano