In Piazza Gae Aulenti a Milano si è tenuta la 2° edizione del Flash Mob Agos #SafetyDay #SafetyDance

Lug 1st, 2019 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B


Dopo il grande successo del 2018, Area 52, agenzia di comunicazione di Milano, è stata confermata da Agos (società leader in Italia nel credito al consumo), anche nel 2019 come agenzia creativa per l’ideazione, organizzazione e realizzazione del progetto di non conventional live experience legata al World Day for Safety and Health at Work 2019.

In collaborazione con il Safety Team Agos, Area 52 ha ideato un concept di grande impatto visivo e ricco di significato per comunicare in modo innovativo e coinvolgente a tutti i collaboratori Agos, al gruppo e al grande pubblico le tematiche inerenti alla sicurezza, il benessere e la salute nel luogo di lavoro.

Quest’anno l’evento si è tenuto in uno dei luoghi simbolo della rinascita della città di Milano, Piazza Gae Aulenti. Uno scenario d’eccezione, con vista sul Bosco Verticale, dove i collaboratori Agos si sono esibiti in una coreografia a suon di musica con l’utilizzo degli schermi digitali presenti nella location.

Il gruppo è partito dal Bosco Verticale alle 17 in punto di Giovedì 27 giugno. I partecipanti, inizialmente vestiti con una tuta da lavoro bianca (come simbolo degli infortuni sul lavoro), hanno raggiunto la Piazza in prossimità degli schermi vela dove un video, coordinato con l’evento, trasmetteva un countdown che tendeva a ZERO.

Infatti, l’obiettivo dell’azienda è di accrescere la consapevolezza su temi come la riduzione a ZERO dei rischi per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, ribadendo, al ritmo della musica, la necessità di tendere al 100% di benessere nell’ottica di Agos di diventare sempre più un Best Place to work. La coreografia è proseguita con una vera e propria dance: “spogliati” della tuta (metaforicamente, privati dei rischi), i collaboratori hanno ballato indossando magliette colorate per trasmettere la positività dei valori di un’azienda sensibile alle tematiche promosse dal World Day for Safety and Health at Work 2019.

L’evento è stato interamente registrato da una troupe video e fotografica per la realizzazione di immagini e clip destinate ai canali interni e alla comunicazione social dell’azienda.

Area 52 ringrazia Agos per la collaborazione e la fiducia. Ringrazia, inoltre, la coreografa Danila Massara e la troupe tecnica che ha collaborato all’evento.

Related posts:

  1. illycaffè trasforma la fontana di Piazza Gae Aulenti per il lancio del nuovo Cold Brew
  2. Il flash mob della rivista Cucina Italiana in Piazza Duomo
  3. Milano, seconda edizione del wellness day: in scena il benessere e la corretta alimentazione con il patrocinio del ClubMC
  4. La quindicesima edizione del premio Press, Outdoor & Promotion Key Award allo IULM di Milano Mart. 25 sett.