Instant Marketing di Esselunga per la vittoria degli Azzurri

Lug 18th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Marketing, Unconvetional Marketing


Il real time marketing è un’occasione di comunicazione istantanea che con una buona idea creativa consente di umanizzare la marca. Esselunga ha saputo cavalcare l’onda.

La vittoria degli Azzurri agli Europei di calcio 2021 è l’evento del momento: gli italiani sono tutti impegnati (compresa chi scrive) a condividere l’emozione di un meritato successo a colpi di ironia e meme sui social. Dopo un anno di pandemia e restrizioni la gioia è doppia e, se è vero che i brand oggi non possono alienarsi rispetto all’attualità, questa sembra l’occasione ideale per umanizzare la marca e porsi come interlocutore vivo e vibrante per il proprio target.

Tuttavia, mentre per la competizione calcistica sono stati tanti gli investimenti in campagne e iniziative di comunicazione, l’attività di instant marketing capace di catturare il momento con una buona idea creativa sembra latitare. C’è chi come sceglie la (lecita) strada delle congratulazioni istituzionali, abbinando in modo più o meno abile la marca al post su Facebook. Tra questi Esselunga

Related posts:

  1. Poste italiane: real time marketing per la vittoria degli Europei di calcio
  2. Esselunga, Master in Marketing. Messa in scena da studiare
  3. Esselunga, Eurospin e Lidl in testa alle preferenze degli italiani
  4. Marina Caprotti alla guida operativa di Esselunga