Investimenti pubblicitari online bene anche a settembre, +6,8%, e nel terzo quarter, +14,6%

Nov 4th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Breaking News


“Gli investimenti pubblicitari rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assointernet registrano a Settembre una crescita del + 6,8%, terzo risultato positivo consecutivo, che porta quindi il dato cumulato del terzo quarter dell’anno al +14,6%.

In relazione invece ai primi nove mesi dell’anno, il dato progressivo si attesta ad un -7,1%, risultato che nel difficile contesto sociale e di mercato, conferma la vitalità del comparto digitale nell’ambito del media journey delle persone e conseguentemente nel media planning delle aziende.

Da un punto di vista dei settori merceologici, il mese di settembre segna il positivo andamento di numerosi comparti, a testimonianza che i buoni riscontri di fatturato rappresentano il frutto di una ripresa piuttosto articolata. Tale fenomeno si era già evidenziato nell’ultimo bimestre, ma a settembre ha conosciuto un ulteriore estensione.

Si sono distinti in particolare Alimentari, Automobili, Farmaceutici, Finanza ed Assicurazioni, Telecomunicazioni. Cura Persona, Finanza ed Assicurazioni, Alimentari e Telecomunicazioni, confermano il segno positivo anche nell’andamento aggregato del periodo gennaio-settembre”.

Related posts:

  1. Pubblicità, Nielsen: +1,8% a settembre ma da inizio anno cala di un punto e senza Ott è ancora più pesante, -5,3%. Bene solo radio, cinema e GoTv
  2. I nuovi dati (gen-agosto)sugli investimenti pubblicitari (Nielsen)
  3. Crollano gli investimenti pubblicitari a marzo (-29%), male il primo trimestre (-9,2%). Nielsen: ma il bilancio 2020 non sarà a -20%
  4. La metropolitana un mezzo da sostenere con gli investimenti pubblicitari: IGPDecaux riduce i prezzi fino a settembre agevolando i propri clienti con una promozione speciale