Ironia e scaramanzia invadono Caserta. Il corno e gli scongiuri sui cartelloni di Guerrilla Marketing

Gen 15th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Unconvetional Marketing


Si erano già fatti notare la scorsa campagna elettorale, imponendosi a Caserta a suon di cartoon in una guerra di faccioni stereotipati che invitavano al voto. Un successo che andò ben oltre i confini urbani e che, con un sorriso, sottolineò la necessità di cambiare registro nelle campagne pubblicitarie.

E il messaggio ritorna, questa volta attingendo dall’infinito serbatoio dei detti napoletani. Ma il protagonista, questa volta, è solo uno: il corno portafortuna.
E così, dopo il “Partito Animato” delle scorse elezioni, il team della Ratiostudio è ritornato ad invadere le strade della Provincia con una “Guerrilla Marketing” tutta da ridere sull’onda della scaramanzia.

Perchè, spiegano dalla Ratio, era necessario salutare con ironia un anno che si è contraddistinto per una pandemia globale, per la morte di Gigi Proietti, per gli incendi Australiani, per l’inondazione sarda, per la morte di Diego Armando Maradona e, inoltre, per una profonda crisi economica e l’unica cosa che sicuramente accomuna i cittadini del mondo è la speranza e l’augurio di un 2021 sereno e che si lasci alle spalle tutto quanto.

“l team di Ratiostudio, conosciuto per la fervida creatività dimostrata in occasione della campagna del “Partito Animato” e per la responsabilità sociale con cui hanno promosso la campagna di sensibilizzazione “Lei” contro la violenza sulle donne, ha concepito un’idea che mixi la tradizione dei detti napoletani con l’innovazione dei blog online.

La parola Scaramanzia si riferisce ad una formula magica o amuleto per propiziarsi la fortuna e dopo un 2020 così ogni scongiuro è ben accetto. Insomma, non ci resta che scegliere la frase che più ci piace e condividerla.

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