IT Movie - Fonde l’arte di strada con una icona significante del film

Gen 2nd, 2021 | Di Redazione | Categoria: UAU Communication


Parlando dell’industria cinematografica, vediamo un brillante esempio di guerrilla marketing realizzatol film IT in purissimo stile uau communication

Tutti conoscono Pennywise, il clown di Stephen King che vive nelle fogne. (In caso contrario, non c’è bisogno di fare conoscenza. Credimi!)

Tuttavia, il clown non è l’unica parte iconica del film. Il palloncino rosso è diventato anche un forte significante per il film.

Tenendo conto di questo significante, abbiamo ottenuto la seguente idea di guerrilla marketing:

Il team di marketing del film IT ha avuto un’eccezionale idea di guerriglia marketing per promuovere l’uscita del nuovo film di Stephen King

Quanto pensi sia costata questa campagna?

Bene, ho fatto i conti:

Puoi ottenere 120 palloncini per $ 9 su Amazon, vernice spray bianca per realizzare i graffiti inversi per circa $ 6 e altri $ 5 per gli stampini delle lettere.

Quindi, $ 20 per una campagna di marketing di strada (che puoi replicare 120 volte) non è praticamente nulla rispetto alle pubblicità ad alto budget.

Anche i tuoi annunci social costano di più!

Le idee di guerriglia marketing non devono essere costose. Ciò di cui hanno bisogno è una strategia di marketing creativa, un palloncino, vernice bianca e un pezzo di spago.

E chi si è imbattuto nella campagna, ha scattato una foto, l’ha pubblicata su Twitter e sugli altri social, ha aggiunto hashtag e ha taggato il creatore e gli account del film

Related posts:

  1. Il Film 2012 è andato di guerrilla adv in metropolitana
  2. Guerrilla marketing per il film Die Hard
  3. Elevator-vertising per il film di Superman
  4. Debutta La7 Prime, piattaforma on demand gratuita della tv Cairo Communication con film, documentari e serie