#ITALIASÌ e #ITALYYES: il Club del Marketing e della Comunicazione lancia due hashtag per sostenere la ripresa e l’immagine dell’Italia

Mar 25th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Associazioni, Marketing, Marketing In Progress, Primo Piano


Due hashtag sintetici e pregnanti, ideati e lanciati dal Club del Marketing e della Comunicazione per sostenere la ripresa economica in patria e l’immagine dell‘Italia nel mondo: #italiasì e #italyyes.

“#italiasì, spiega Danilo Arlenghi, presidente del ClubMC (organizzazione nata nel 1999, che raccoglie oltre 60 mila iscritti, tra imprenditori, manager e professionisti), è finalizzato a spingere l’economia italiana con rinnovato vigore, per consolidare la fiducia e trovare nella crisi un’opportunità di crescita”.

“#italyyes, invece, prosegue Danilo Arlenghi, ha lo scopo di incoraggiare il turismo in arrivo nel nostro Paese ed il consumo dei prodotti italiani, aumentando la brand awareness e migliorando la reputatione del brand Italia, tranquillizzando l’opinione pubblica mondiale e dunque invitando i cittadini di tutti i paesi del mondo a continuare a visitare l’Italia, godendo di tutte le sue bellezze ed eccellenze: non si deve avere paura di venire in Italia e di acquistare tutte le nostre merci e beni in diversi settori, che sono sani, sicuri, belli e buoni come sempre”.

Un perentorio, chiaro e forte si ( e yes) all’Italia in contrapposizione ai tanti no ricevuti dal Bel Paese a causa dell’emergenza santaria

“Con il lancio di questi due hashtag, che chiediamo a tutti di utilizzare, condividere e propagandare, conclude Danilo Arlenghi, vogliamo sottolineare come l’Italia possa e debba uscire rapidamente da questo periodo di difficoltà; per questo motivo, la MarCom Community ha voluto dare il proprio contributo di esperienza e professionalità al rapido recupero dell’immagine dell’Italia e del made in Italy a livello internazionale”.

oooOOOooo

Per ulteriori informazioni, Uffico stampa ClubMC
Studio Giorgio Vizioli & Associati Milano
Giorgio Vizioli, c. 335 5226110, t. 02 48013658, giorgio.vizioli@studiovizioli.it

Related posts:

  1. #ITALIASÌ e #ITALYYES: il Club del Marketing e della Comunicazione lancia due hashtag per sostenere la ripresa dell’Italia
  2. Partnership tra Club del Marketing e della Comunicazione (ClubMC) e Radio Milano International (RMI)
  3. Il Club del Marketing e della Comunicazione ti invita hratuitamente al proprio stand G10-Pad4 di Smau Milano dal 22al 24 ott. 2019
  4. Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca lancia la nuova campagna “Quello che saremo”, made in Latte Creative