L’Academy Museum of Motion Picture apre il 30 settembre 2021, con la missione di essere “coinvolgente proprio come un film”.

Set 26th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Creatività & Design


All’angolo tra Wilshire Boulevard e Fairfax Avenue, a Los Angeles, Renzo Piano ha restaurato lo storico Saban Building dandogli nuova vita. Dedicato all’arte e alla scienza cinematografica, l’Academy Museum offrirà varie esperienze e approfondimenti, unendo le due grandi passioni dell’architetto: la progettazione e il cinema.

Il Saban Building, edificio di sei piani che rappresenta il passato, ospiterà aree espositive, una sala da circa 300 posti, spazi dedicati alla formazione ed eventi speciali, archivi, un negozio e una caffetteria. Ponti trasparenti uniranno poi il corpo di fabbrica preesistente al un ampliamento sferico, il futuro, che ospita il David Geffen Theater e alla Dolby Family Terrace, con vista diretta sulle colline di Hollywood. Più che un museo in senso stretto, questo centro dinamico della cinematografia sarà al tempo sperimentale e divertente, educativo e coinvolgente.

Related posts:

  1. Come fare le scarpe al proprio fratello
  2. Confindustria per la prima volta a Venezia con il film “Centoundici. Donne e uomini per un sogno grandioso”
  3. Lunedì 27 settembre e martedì 28 settembre la sesta edizione del Festival del Giornalismo Alimentare. Per la prima volta anche in diretta streaming
  4. Calzedonia e Wwf, missione spiagge pulite