L’ACCATTIVANTE FLAGSHIP STORE DI THE CONRAN SHOP

Apr 10th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Punti Vendita


Nel quartiere Gangnam di Seoul è stato inaugurato un nuovissimo flagship store del marchio di lifestyle britannico The Conran Shop che si propone come un punto vendita non convenzionale. I mobili e gli oggetti per la casa sono inseriti in un layout che propone tanti stili di vita e che è di forte impatto.

The Conran Shop si sviluppa su una superficie di 2.300 mq ed è stato realizzato in una location d’eccezione: un ex parcheggio multipiano, di cui è rimasta la struttura a grandi campate e un soffitto a griglia non troppo alto.

Il progetto è stato curato direttamente dal team creativo interno di The Conran Shop, Conran e Partners, che hanno voluto sviluppare al meglio l’esperienza del marchio britannico. Per garantire la massima luce all’interno del negozio e ottimizzare la vista interno-esterno, il perimetro della location è stato aperto. Le scale mobili al centro del negozio fungono da plus architettonico e incoraggiano la circolazione dei clienti tra i due piani.

Il negozio ha identità distintive, che differenziano volutamente gli elementi chiave del percorso di vendita al dettaglio e dell’esperienza d’acquisto. Lo spazio al piano terra è pulito, “leggero” e combina elementi in cemento, acciaio e vetro con prodotti completamente esposti che creano un’audace atmosfera da laboratorio.

Il piano terra annovera anche la caffetteria “Orby” che è ben posizionata e che ha un design coerente con l’estetica minimal del concept laboratorio ma con l’aggiunta di cemento fuso, acciaio perforato e mobili in legno.

Al primo piano, dove vengono esposti prodotti di alta qualità per l’arredamento residenziale, l’atmosfera ricalca quella di un club, è molto rilassata e incoraggia l’interazione dei clienti con i prodotti e gli spazi. I pavimenti in legno ammorbidiscono l’acustica, riscaldano l’ambiente e aggiungono un tocco domestico più lussuoso, ma alla moda. Questo piano è stato progettato anche per essere utilizzato come spazio per eventi.

I due piani sono uniti dal nucleo “Conran Blue”, il vibrante colore del marchio che funge da navigatore per il cliente. Questo nucleo di circolazione è racchiuso in vetri verticali che, illuminati, creano un’estetica moderna e sicura di sé. Il vetro viene anche utilizzato su entrambi i piani per aggiungere consistenza, definendo gli spazi chiave.

Related posts:

  1. I Rolling Stones aprono a Londra il flagship store RS No. 9 Carnaby
  2. Paneangeli: in arrivo il primo Temporary Shop a Bari
  3. Camomilla Italia apre flagship a Milano
  4. LR Wonder Company - Luxury brand italiano della Cosmesi - apre lo Shop Online