L’Artigiano in Fiera si trasforma in evento digitale dal dal 28 novembre al 20 dicembre su artigianoinfiera.it

Nov 7th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Fiere


Anche l’Artigiano in Fiera cede all’emergenza coronavirus. Lo storico appuntamento meneghino, che avrebbe festeggiato la sua 25esima edizione e inizialmente previsto dal 5 al 13 dicembre, quest’anno non si svolgerà nei padiglioni della Fiera, bensì online.

L’Artigiano in Fiera Live, nella sua nuova veste totalmente digitale, si terrà 24 ore su 24 dal 28 novembre al 20 dicembre su artigianoinfiera.it. Ogni artigiano avrà uno spazio nella vetrina digitale, dietro quota di iscrizione e contributo per la produzione media, mentre gli utenti potranno scegliere tra menu organizzati per prodotti, nazioni e percorsi suggeriti. Le spese di spedizione degli acquisti a casa dei clienti saranno a carico di Ge.Fi.

“Un migliaio di video, 5-6mila foto, storie di esperienze e prodotti, per uno spaccato di arti e mestieri italiani che consentirà al pubblico di conoscere i nostri artigiani nel segreto dei loro laboratori, con maggiore profondità del solito”, fanno sapere gli organizzatori.

“È un salto tecnologico che ci consentirà di restare a fianco degli artigiani – spiega Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi –. Inoltre stiamo cercando di costruire una proposta per quelli più in difficoltà, pagando gli interessi ai finanziamenti per la loro partecipazione”. La grande maggioranza dei circa 500 espositori saranno italiani, ma non mancheranno gli europei.

Related posts:

  1. Piacere di Conoscerti! l’Artigiano in Fiera torna a Milano dal 30 novembre all’8 dicembre
  2. L’artigiano in fiera 2018, mostra mercato dell’artigianato
  3. Fiera Milano Rho riparte con Milano Unica 8 e 9 settembre tessile-moda
  4. World Marketing Summit, la nuova edizione sarà digitale il 6 e 7 novembre 2020