L’estate di Red Canzian, testimonial della grande bellezza veneta

Giu 22nd, 2021 | Di Redazione | Categoria: Testimonial


Così innamorato della propria terra d’origine, il Veneto, da regalarle un video che ne promuove la bellezza e le virtù turistiche, trasmesso dalle televisioni italiane. Red Canzian quest’estate è il testimone eccellente della Regione Veneto, mentre sta alacremente lavorando all’allestimento di un musical teatrale che ha come protagonista il più famoso avventuriero veneziano: Giacomo Casanova.

Il bassista, compositore e cantante trevigiano (classe 1951), entrato nella storia del pop italiano con i Pooh, quando non segue la laboriosa produzione del nuovo spettacolo, si rifugia con la moglie Bea nella sua villa di Sant’Elena di Silea, circondata dal parco lambito dal fiume Sile.

Nel mese di luglio farà la spola con Treviso, poichè il Teatro Comunale “Mario Del Monaco” ospiterà la preparazione del casting. Solo un’altra volta il teatro di Corso del Popolo, che solitamente chiude la stagione a giugno con il concorso lirico “Toti Dal Monte”, è rimasto aperto a luglio. E fu quando i Pooh vi tennero un memorabile concerto, in cui erano accompagnati da una grande orchestra.

Lo spot promozionale della grande bellezza veneta è una creazione di Red, vulcanico musicista multitasking.

“Ringrazio la Regione Veneto che mi ha chiesto di rappresentarla. – afferma Red – E’ stato un onore, ci sarei rimasto male se l’avessero chiesto a qualcun’altro. Mi è piaciuto talmente tanto, che ho deciso di farlo, scriverlo, girarlo e regalarlo alla mia terra, perchè quando ami qualcuno è bello fargli qualche regalo“.

Red Canzian da oltre cinquant’anni, però, è “patrimonio” della musica leggera italiana così come lo sono Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Stefano D’Orazio, la cui improvvisa scomparsa nel novembre 2020 (stroncato dal coronavirus), ha gettato nel totale sconforto la grande famiglia dei Pooh e una moltitudine dI fan sparsi in tutto il mondo.

Related posts:

  1. La Grande Bellezza del Product Placement
  2. Parte su RTL 102.5 la classifica “Power Hits Estate 2021”, per decretare il “tormentone musicale dell’estate”
  3. Brad Pitt per De’ Longhi: un testimonial d’eccezione per un caffè da Oscar
  4. Per la campagna San Benedetto My Secret, Elisabetta Canalis è la nuova testimonial