L’impegno di Dove per l’autostima è on air con un nuovo spot

Set 27th, 2019 | Di Redazione | Categoria: Spot e Campagne


L’Autostima è al centro della campagna di purpose di DOVE e ora, per massimizzare la sua diffusione, è anche al centro del nuovo spot e di una limited edition. Il nuovo spot di Dove è dedicato al Dove Progetto Autostima, un progetto che ha l’obiettivo di educare i più piccoli al valore dell’autostima e che dal suo lancio ha già aggiunto oltre 40 milioni di giovani in tutto il mondo.

Attraverso una campagna di sensibilizzazione, un programma nelle scuole e un sito dedicato, Dove si impegna per aiutare le giovani generazioni a credere in se stessi ed accettarsi nella propria unicità, senza farsi influenzare da stereotipi di bellezza , imposti dalla società, dai media e dai social network.

“bene”, una risposta che i più piccoli danno spesso alle domande dei genitori, magari quando tornano da scuola, e che in realtà cela sempre molto di più. Ed è per questo che nello spot un semplice “bene” dato da una figlia alla propria mamma si trasforma in un turbinio di pensieri legati al bisogno di sentirsi accettati, al non volersi uniformare agli stereotipi, all’esigenza di essere sé stessi ed accettarsi. Protagoniste indiscusse dello spot mamme e figlie di diverse parti del mondo, accomunate dal loro rapporto universale e dalla difficoltà di comunicare i propri sentimenti nel delicato momento della crescita.

La protagonista italiana dello spot è Chiara, una 14enne con una grande passione per la musica e il teatro, che come tante coetanee combatte contro i modelli di bellezza e di stile e che ha vinto il casting raccontando la sua idea di autostima a ritmo di rap.

Il format dello spot è innovativo e divertente, creato con una grafica ispirata ai cartoon colorata e d’impatto, che vuole raccontare, anche visivamente, le mille sfumature dei pensieri dei più giovani.

Related posts:

  1. Costa d’Oro lancia a Sanremo il nuovo spot de L’Italiano
  2. Nuovo spot Tim: un viaggio nella storia delle telecomunicazioni
  3. Heineken presenta il nuovo spot televisivo dedicato a James Bond
  4. Dove ha realizzato una campagna per incoraggiare le donne a non avere paura di foto e video