“L’Italia rinasce con un fiore” campagna sociale a sostegno della vaccinazione anti Covid 19

Dic 27th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Breaking News

Primule di diverse specie, dalle corolle color giallo, arancio, rosa. Scolpite sui marmi, stampate su pergamene, dipinte su porcellane, catalogate in antichi erbari, descritte in scrupolosi codici botanici. Nascoste tra decori minuti oppure protagoniste fortemente simboliche in pitture parietali e affreschi decorativi.

Con una ricerca sul ‘fiore che annuncia la primavera’ condotta e condivisa da tutti i propri istituti – biblioteche statali, archivi, musei e parchi archeologici – il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo guidato da Dario Franceschini lancia attraverso i propri profili social una campagna di comunicazione digitale a sostegno della vaccinazione anti Covid 19.

La card dell’iniziativa di promozione è una sintesi di raffinati esemplari floreali e raffigura un primo piano del busto e delle mani della “Dama col mazzolino” di Andrea Del Verrocchio, conservata al Museo Nazionale del Bargello, opera dalla quale ha tratto ispirazione lo stesso Stefano Boeri per l’ideazione del logo dei padiglioni per la campagna di vaccinazione che, dai primi di gennaio, saranno presenti in mille e cinquecento piazze italiane.

Ribadendo lo slogan “L’Italia rinasce con un fiore”, il MiBACT affianca al marchio con i petali fucsia la primula del Verrocchio con l’hashtag #VaccineDay.

Related posts:

  1. Campagna anti abbandono cani ScaliborMap
  2. La responsabilità sociale della comunicazione per rilanciare l’Italia al centro del Forum WPP | The European House – Ambrosetti 2020
  3. Eurocommercial Properties Italia lancia la campagna sociale ‘Save the chewingum’
  4. Forestami: al via la prima campagna sociale di comunicazione digital e out-of-home