l WMF – Il più grande Festival sull’Innovazione Digitale

Il WMF è un acceleratore di cultura, formazione e innovazione per il Paese e per il contesto internazionale che da sempre opera come strumento al servizio della società.

Quest’anno stiamo costruendo insieme a voi un’edizione storica: saremo alla Fiera di Rimini dal 16 al 18 giugno per esplorare, insieme a partecipanti, startup e aziende da tutto il mondo, l’universo dell’innovazione con oltre 100 eventi di Formazione, business, incontri B2B, networking, cultura, concerti, show e intrattenimento.

La formazione rimane il cuore dell’evento con il programma formativo più completo al mondo su Web Marketing e Innovazione, ma si amplia tutta l’area fieristica con oltre 200 espositori e con gli eventi per startup, scaleup e investitori del World Startup Fest, quelli per i professionisti e le aziende della Digital Job Fair e molti altri: una vera e propria Fiera sull’innovazione che porterà a Rimini anche i robot più avanzati al mondo SPOT, robot Sophia e iCub.

Il #WMF2022 sta tornando per riunire ancora una volta il mondo dell’innovazione in una fiera internazionale con nuovi eventi, nuovi ospiti e un’agenda tutta da scoprire, per creare tutti insieme più spazio all’innovazione, più spazio al Futuro!

Scopri la WMF Innovation Fair

Quattro padiglioni, 21 open stage, incontri B2B, Job Placement, oltre 250 espositori da tutto il mondo, Startup District, Music Fest

Dal 16 al 18 giugno vieni a scoprire Innovation Fair, la nuova area fieristica del WMF dove potrai trovare le principali realtà del settore martech, agenzie digitali, aziende, realtà del mondo e-commerce e advertising, conoscere le nuove frontiere della robotica, oppure incontrare startup nazionali e internazionali.

Nell’Area Espositiva della Fiera di Rimini distretti tematici, eventi su professioni digitali, cinema, editoria, incontri con le istituzioni, grazie ai 21 open stage dislocati nei 4 padiglioni dell’Innovation Fair.

Più di 250 gli espositori – tra cui Intel, Aruba, Nexi, Rai, Ministero della Cultura – e oltre 100 gli eventi con un’agenda ricca di momenti di networking, business matching, incontri B2B.

Fra un incontro e l’altro, dopo aver visitato la fiera o aver assistito ad una pitch session, sarà possibile rilassarsi e godere dei dj set, della musica delle live band, dei momenti di show del Music Fest, l’iniziativa del festival che animerà la tre giorni, dando spazio a nomi famosi ed artisti emergenti.

La nuova area fieristica del WMF è visitabile con tutti i ticket del WMF, compreso il nuovo Ticket Fiera, pensato appositamente per chi vuole esplorare il mondo dell’innovazione e disponibile fin da ora a partire da 9€+iva.

Il più grande Festival sull’Innovazione realizzerà, all’interno della sua 10ᵃ edizione, il World Startup Fest: l’evento europeo di riferimento per startup, scaleup e investitori di tutto il mondo.

Con un intero padiglione della Fiera di Rimini a disposizione, dal 16 al 18 giugno al WMF2022, saranno numerosi gli eventi e le iniziative interamente dedicati al mondo dell’imprenditoria innovativa, dalla Finale della Startup Competition Internazionale più grande d’Italia allo Startup District, dagli incontri B2B  con gli investitori internazionali portati da ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane –

 

ai business matching, passando per lo Startup Stage e la competition per Startup realizzata in collaborazione con la Digital Library del MIC – Ministero della CulturaStartup 4 Culture“, fino allo Startup Showcase e allo Startup Weekend che il Festival porta a Rimini durante la sua tre giorni.

Scopri di seguito i principali eventi del World Startup Fest al WMF 2022 e partecipa acquistando uno dei ticket in offerta solo fino a Mezzanotte!

All’interno dell’area fieristica del WMF, sarà possibile toccare con mano il futuro. Intelligenza artificiale, robotica avanzata, virtual reality, mobilità futuribile: tutte le tecnologie che ci accompagneranno nei prossimi anni per la prima volta assieme per una esperienza senza eguali in Italia.
Dimostrazioni live, possibilità di interazione con dispositivi tecnologici ancora sperimentali, ma anche momenti di spettacolo e formazione: WMF Future Show vi porterà davvero nel futuro.

 

Per la prima volta in Italia la dimostrazione pratica di Gravity, il sistema di volo umano che porta nella realtà le tecnologie dei blockbuster supereroistici. Gli appassionati di robotica e intelligenza artificiale potranno incontrare di persona alcuni dei robot più avanzati al mondo, come iCub, il robot Sophia, oppure il cane robot Spot, in grado di svolgere compiti complessi su qualsiasi tipo di terreno.

Sarà presente anche il team dietro Emilia 4, la macchina a quattro posti in grado di viaggiare alla velocità di 110km/h, sostenuta unicamente dall’energia solare.

Unisciti a noi i prossimi 16, 17 e 18 giugno: #WeMakeFuture!

 

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it