LA CONSULENZA LINGUISTICA 4.0 a cura di Silvia Venchiarutti

 

NON SAI COS’È LA CONSULENZA LINGUISTICA? ALLORA TI SERVE!

 I bisogni di comunicazione delle aziende  e dei professionisti sono oggi talmente trasversali che spesso non si sa da dove cominciare.

Raccontare cosa si ha da offrire e farlo bene è complesso, farlo in lingua straniera lo è ancora di più.

Per questo la CONSULENZA LINGUISTICA 4.0 deve saper offrire soluzioni molto ampie per risolvere il bisogno delle aziende di presentarsi sui mercati internazionali, sapendo raccontare in modo vincente chi si è e cosa si offre, anche in ambiti culturali diversi dal nostro. Perché  comunicare non basta, bisogna saper costruire relazioni e nuovi modelli di business.

 Poter comunicare in modo efficace sui social media, nelle campagne pubblicitarie, tramite un copywriting coinvolgente, adattando i siti web e ogni azione di marketing al contesto linguistico  e culturale di riferimento,richiede competenze specifiche, per costruire una comunicazione su misura  a seconda del business e dell’area linguistica.

Rispetto ai servizi classici di traduzione e interpretariato, oggi la consulenza linguistica si è ampliata adattandosi ai nuovi bisogni corporate.

Il Next Normal ci chiede di essere estremamente innovativi, globali eagili: non si è mai abbastanza internazionali.

 Dunque la FORMAZIONE LINGUISTICA si rinnova radicalmente, non solo diviene  on demand e su progetto specifico, ma muta anche nei contenuti.

Serve una preparazione urgente per un evento in lingua? L’azienda si è aperta all’internazionalizzazione e le risorse devono comunicare con il nuovo mercato ?

Un manager deve affrontare  un viaggio all’estero e deve aggiornarsi  velocemente?

Ecco che il nostro team di esperti interviene con immediatezza in tutte le situazioni dove occorra una pronta risposta linguistica.

Lavoriamo da remoto e in presenza, offriamo percorsi immersivi con il nostro metodo, ZERO METHOD ™, che massimizza i risultati.

Per i managerche hanno esigenze ancora più ambiziose,offriamo percorsidi aggiornamento di cultura manageriale e organizzativa erogati in lingua inglese, il traning linguistico è offerto in sinergia con uno specifico upskilling manageriale costruito su misura: il professionista ottimizza il proprio tempo, migliora le proprie competenze linguistiche  e manageriali attraverso il meglio degli studi più aggiornati nel mondo executive.

 Nell’ambito dei SERVIZI  LINGUISTICI la consulenza linguistica si declina oggi in svariati nuovi ambiti : la localizzazione dei siti web , i piani editoriali per i social, il copywriting,lo storytelling, per un marketing efficace, a seconda del mercato straniero che si vuole conquistare, inoltre voice-over (voci fuori campo) e closed captioning (sottotitolazioni) per campagne video e presentazioni.

Comunicare nel 2022 significa certamente usare immagini, video, siti web, bloge tutte le piattaforme social; dunque, saper veicolare in modo forte e accurato contenuti che siano significativi anche all’estero è  la sfida che la consulenza linguistica deve affrontare per essere oggi lo strumento di svoltaal servizio di ogni business.

Venchiarutti Linguistics Consultancy ha raccolto da molti anni questa sfida: la nostra squadra lavora ogni giorno con passione accanto alle aziende per offrire le giuste parole con cui parlare al mondo.

YOU SPEAK TO THE WORLD, WE EVOKE THE RIGHT WORD !

Silvia Venchiarutti , Senior Partner

VENCHIARUTTI LINGUISTICS CONSULTANCY AGENCY

www.venchiaruttilanguage.net

info@venchiaruttilanguage.net

silvia_gh1972@yahoo.it

 tel :338 121 75 61

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:”Tabella normale”; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:””; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; text-align:center; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:”Calibri”,”sans-serif”; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:”Times New Roman”; mso-fareast-theme-font:minor-fareast; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:”Times New Roman”; mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it