La Go Tv continua a crescere. Fcp: +58,5% nel primo semestre

Nel mese di giugno, il fatturato cresce del 39,2%

Archiviato un maggio con percentuali di crescita in tripla cifra, anche a giugno continua il trend positivo per gli investimenti pubblicitari della Go Tv. Nel mese, i dati dell’Osservatorio Fcp-Assogotv ha messo a segno un aumento del 39,2% sul 2021, con un fatturato totale di € 1.133.409,00. Da inizio anno i dati evidenziano un fatturato totale di €  3.928.155,00 pari al +58,5% sul 2021.

Il commento di Angelo Sajeva, presidente Fcp-Assogotv

“La GoTv per il quarto mese consecutivo fa registrare una performance ben oltre il semplice double digit. Un risultato che non ci sorprende, il ritorno massivo alla mobilità è ormai un fattore evidente nel nuovo day in the life, in queste settimane favorito anche dalla stagionalità che incentiva ed estende l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico alle ore serali e ai week end”.

“Una numerica rilevante in valore assoluto valorizzata dal profilo dell’audience: uomini e donne fortemente concentrati nelle fasce di età centrali 25-34 e 35-54 anni, con indici di affinità anche dell’80% superiori alla media della popolazione italiana.

Si tratta di profili interessanti distribuiti su tutto il territorio nazionale e collegati ad una fetta consistente dei consumi del nostro paese. Un pubblico che, ha concluso, si caratterizza per un approccio ai media moderno, fluido e omnicanale, che con consapevolezza attinge ai diversi mezzi per selezionare i contenuti più utili e più adeguati al contesto e al singolo momento di fruizione.” 

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it