La Molisana dedica una limited edition allo scudetto nerazzurro. Progetto ‘La Pasta dei Campioni’, “Se il tifo divide, la pasta unisce!”

Giu 8th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Prodotti e Servizi Innovativi


Per festeggiare la vittoria dell’Inter del Campionato Italiano di calcio 2020/2021 e il 19.mo scudetto nerazzurro, La Molisana presenta un pack celebrativo in edizione limitata del suo iconico Spaghetto Quadrato.

La novità si inserisce nel progetto La Pasta dei Campioni, con cui l’azienda molisana ha voluto creare un connubio unico ed esclusivo tra pasta e calcio, vestendo le sue confezioni con i colori sociali delle squadre più amate del football tricolore, perché “Se il tifo divide, la pasta unisce!”.

Nell’ultimo campionato di calcio salgono sul podio Inter, Milan e Atalanta, tre delle squadre protagoniste del progetto La Pasta dei Campioni, una capsule collection con una selezione dei formati più amati, dallo Spaghetto Quadrato, le Penne Rigate, i Mezzi Rigatoni e le Mezze Maniche. La limited edition è tutta da collezionare e si può trovare sulla piattaforma on-line nel sito del brand e nei migliori punti vendita della gdo.

A scendere in campo con la divisa dei club protagonisti della collection è la pasta, preparata con la ricetta tradizionale La Molisana: l’aria di montagna del Molise che conserva integro il grano e assicura una pasta essiccata in purezza; l’acqua di sorgente utilizzata per l’impasto che arriva fredda direttamente dal Parco del Matese; la decorticazione a pietra, svolta oggi con le più moderne tecnologie che mantengono intatte le qualità all’origine di ogni singolo chicco di grano, per una pasta ruvida e tenace, trafilata al bronzo e dall’eccellente tenuta in cottura.

Non solo: La Molisana utilizza solo grano 100% italiano alto-proteico (fino al 17%) che arriva da Molise, Puglia, Marche, Lazio e Abruzzo, dove gli accordi di filiera messi in atto da La Molisana riconoscono agli oltre 1.450 agricoltori un prezzo minimo garantito e introducono modelli premiali che incentivano la qualità della materia prima.

In questo modo La Molisana mette a punto un importante strumento per sostenere l’agricoltura italiana, creare un legame stabile con i coltivatori e tutelare il loro lavoro. La Molisana è da sempre molto vicina al mondo dello sport, perché è convinta che ogni disciplina sportiva offra un prezioso patrimonio etico e che avvicinarsi allo sport significhi condividere il suo linguaggio universale che favorisce aggregazione, rispetto dei compagni e degli avversari.

Related posts:

  1. Pasta, Amore e Nostalgia: Abissine Rigate La Molisana
  2. Da Pasta Barilla i nuovi pack artistici limited edition
  3. La Molisana rinnova fino alla stagione 2022-23 la partnership con l’Inter campione d’Italia
  4. I pack illustrati Barilla arrivano su Amazon in una gift box limited edition illustrata da artisti italiani