La nuova campagna di Ceres “finalmente al bar” con le voci dei leader politici De Luca (in questo spot), Meloni, Salvini

Giu 30th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Marketing In Progress

Dopo il lancio delle nuove birre con “la voce di Conte” (Ceres e… “Giuseppi”), Ceres coinvolge altri protagonisti della politica italiana, da Vincenzo De Luca (in questo spot) a Matteo Salvini passando da Giorgia Meloni, per festeggiare il ritorno al bar.

Un modo insolito di comunicare, all’insegna dell’ironia e del buon umore con un pizzico di malizia e furbizia nell’utilizzo degli ignari testimonials. Un marketing che sicuramente è innovativo ed in progress

Finalmente siamo nella fase 3, finalmente si può tornare al bar. Dobbiamo andarci senza creare assembramenti, osservando la distanza e con la mascherina. Ma c’è un ottimo motivo per non lasciarsi scoraggiare dalle nuove regole: la Ceres al bar è ancora più buona. Per tutti, ma proprio tutti.

Nella campagna, ideata da BCube per Ceres, saranno infatti i personaggi più iconici e controversi del dibattito politico a raccontarci il bello di bere la Ceres al bar. Nella videostrategy multi-soggetto sentiremo le voci di De Luca, di Salvini e della Meloni, imitate ad arte: ognuno dirà le sue buone ragioni davanti a una Ceres, ragioni largamente condivisibili dette da personaggi popolarissimi scelti senza distinzione di fazione o partito, per “bar condicio”, come si legge all’inizio di ogni video

Con il claim semplice e diretto “Finalmente al bar”, il brand danese che da sempre racconta il “baretto” come suo habitat naturale, celebrerà il ritorno degli italiani al bar, luogo che in questa fase diventa il simbolo del tornare a brindare vis a vis con i propri amici e della ripresa della vita sociale.

Oltre ai tre soggetti video, online sui canali social del brand e su YouTube in formato pre-roll da oggi, la campagna includerà anche delle stories che riprenderanno gli insight della campagna raccontati nei video.

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