La realtà supera la fantasia - Sales Promotion: Concorsi e Operazioni a Premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte

Mag 21st, 2021 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Marketing


Molte aziende vorrebbero conoscere la persona o le persone che gestiscono i blog che aiutano i concorsisti a vincere un premio. Queste persone si assumono l’onere di leggere i regolamenti e di suggerire agli iscritti come fare per vincere un premio, senza troppa fatica, in barba ai numerosi consumatori onesti, cui sono diretti i concorsi.

Sicuramente sono persone abili che però istigano i così detti “concorsisti”, ad accaparrarsi premi a dispetto nei consumatori “normali” che non vincono mai!

Sicuramente queste persone sanno di creare un danno alle aziende, ma forse per loro, è proprio questo il divertimento.

Non si comprende come mail la Polizia Postale e la Guardia di Finanza non intervengano; con tanti investimenti che fanno le aziende per premiare i propri clienti, mi aspetterei un maggior coinvolgimento delle istituzioni nel controllare e bloccare sul nascere questi siti o blog e nel sostenere le aziende quando decidono di annullare una vincita.

Purtroppo, invece sostenere le aziende ed i consumatori onesti sembra essere diventato un miraggio.
Vi chiederete perché sono così dura? Semplice, in un concorso molto importante che si è appena concluso, le vincite sono state correttamente assegnate dal sistema a nominativi assolutamente diversi sia per indirizzo e sia per città, peccato però che molti vincitori, abbiano chiesto che la consegna del premio venga effettuata a Cuneo.

E sì avete capito bene, vincitori di Modena, di Benevento, di Varese, ecc., tutti questi nominativi, chiedono che la consegna venga effettuata a Cuneo, tutti allo stesso indirizzo. Certamente una parte di questi nominativi saranno parenti tra di loro, ma appare ovvio che qualcosa non quadra se uno di Benevento o di Modena chiede la consegna del premio a Cuneo, non vi pare?

Visto che l’Hacker di turno è così bravo, suggerisco ai tecnici che predispongono il software di assegnazione vincite, di mettere in campo la propria bravura nel progettare un software che prenda in considerazione vari parametri per contrastare questo dilagare di vincite improprie.

Bisognerebbe a mio parere incrociare i dati dei partecipanti con l’IP utilizzato per la registrazione, con la via, il nome e cognome, o con la mail, ma soprattutto, il software dovrebbe di default bloccare coloro che tentano di vincere ripetutamente.

Sul sito Wiki How, addirittura suggeriscono di non partecipare a quei concorsi dove è previsto l’acquisto di un prodotto, inoltre sconsigliano di rilasciare i dati per registrarsi, cito testualmente:
” ricorda che molte di queste opportunità in realtà servono a trovare informazioni personali per poterti ricoprire di robaccia pubblicitaria……….

………..Tuttavia, non perdere tempo con i concorsi che hanno premi che non ti interessano o che non potresti rivendere per trarre un profitto…..

….. La tua privacy è protetta? Sfortunatamente, la risposta è quasi sempre “no”. Chiediti: se una vita di posta spazzatura o vendite telefoniche, vale la pena per un premio? Probabilmente no. Concorsi diversi offrono diversi gradi di privacy e dovrebbero spiegare chiaramente cosa faranno delle tue informazioni personali……”

Appare evidente che questo sito andrebbe chiuso dal momento che scrive fandonie! Innanzitutto, i premi vinti nell’ambito dei concorsi a premi NON possono essere rivenduti, chi lo fa viola la legge.
Inoltre, non è vero che i dati dei partecipanti non sono protetti! le aziende che avviano concorsi tutelano rigorosamente i dati dei partecipanti che non possono assolutamente essere rivenduti o ceduti ad altre aziende.

Solo nel caso, in cui sia espressamente indicato che i dati dei registrati verranno trattati anche per comunicazioni commerciali, si correrà il solo rischio di ricevere qualche aggiornamento, ma solo dall’azienda che ha indetto il concorso.

#concorsi #operazioniapremio #miriamforte #marketingjournal #gmfc #qrcode

Per info o consulenze:

Miriam Forte
mail:dpr430@gmfc.it
cell.348 2649999

Related posts:

  1. Falsi Concorsi - Sales Promotion: Concorsi e Operazioni a Premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte
  2. Community anche nel mondo dei concorsi a premi? - Sales Promotion: Concorsi e Operazioni a Premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte
  3. Ma quando arriva il mio premio? - Sales Promotion: Concorsi e Operazioni a Premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte
  4. Ma le vincite nei concorsi a premi sono tassate? - Sales Promotion: Concorsi e Operazioni a Premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte