La Valtellina “risveglia i tuoi sensi” con floorgraphics, street marketing e un contest on line

Lug 14th, 2019 | Di Redazione | Categoria: UAU Communication


Valtellina, meravigliosa regione montana nel cuore della Lombardia, ha lanciato una campagna di comunicazione integrata, di portata nazionale, pensata per promuovere la stagione invernale ma anche per valorizzare la Destinazione come meta ideale per tutto l’anno.

Sviluppata dall’agenzia di comunicazione integrata PR&GO UP Communication Partners, la campagna si è incentrata intorno al claim fortemente emozionale “Risveglia i tuoi sensi in Valtellina” che ha permesso di veicolare tutti gli aspetti legati al territorio – come enogastronomia, sport, cultura e natura – e che si è articolata in diverse attività strettamente interconnesse.

I floorgraphics

Grandi protagonisti saranno degli spettacolari floorgraphics, adesivi di ampie dimensioni che, dal 3 al 20 dicembre, saranno applicati sulle pavimentazioni di diverse aree di grande passaggio e business district nelle città di Roma e Milano.
 6 diverse creatività che illustreranno 6 spettacolari scenari valtellinesi.

In questo modo, la sensazione per chi passeggerà sui marciapiedi, sarà quella di trovarsi catapultato in una diversa dimensione e di risvegliare i propri sensi negli scenografici e inimitabili panorami della Valtellina: suggestivi paesaggi innevati, laghi spettacolari, ponti sospesi, sentieri in mezzo alle nuvole…

La campagna di street marketing

In contemporanea all’attività di floorgraphics, per tutto il mese di dicembre, partirà anche una campagna di street marketing con la distribuzione dei “Valtellina-magique“, dei talloncini profumati che raffigureranno le icone legate all’offerta turistica della Valtellina. Fiocchi di neve, montagne innevate, grappoli d’uva, biciclette e mele saranno distribuiti da alcune hostess presso centri commerciali e altri luoghi ad alta frequentazione di Milano e Roma. Ogni talloncino sarà caratterizzato da una differente profumazione per trasmettere le molteplici “essenze” della Valtellina.

Il contest online “Vinci la Valtellina”

Entrambe le attività si completeranno con il contest online “Vinci la Valtellina”, in vigore dal 30 novembre al 20 dicembre 2018 che, attraverso una piattaforma online e i social network ufficiali della Destinazione, permetteranno di vincere numerosi premi “instant win” legati a esperienze da vivere sul territorio (come noleggio di mountain bike, visite guidate a residenze e palazzi storici, escursioni guidate di trekking e degustazioni in cantine).

Il contest prevedrà anche un premio finale a estrazione: un suggestivo weekend per due persone in Valtellina che darà modo di vivere appieno questa meravigliosa Destinazione, riscoprire la montagna più autentica e lasciarsi trasportare da tutte le emozioni di una vacanza dalle mille possibilità tra attività immerse nella natura incontaminata, sport, enogastronomia e cultura.

Related posts:

  1. P.R. & Go Up Communication Partners vince l’Agorà d’Argento con la campagna “Risveglia i tuoi sensi - Essenza di Valtellina”
  2. Il social contest Dorelan è on line
  3. Sinestesia nel marketing: come sfruttare la contaminazione dei sensi. L’esempio di Heineken
  4. Street & guerrilla marketing festival 2016 a padova dal 21 al maggio