L’ambient marketing di Piano B ha riempito Milano di cuori per il lancio della nuova visual identity del brand Motivi

Set 15th, 2020 | Di Redazione | Categoria: UAU Communication


Nuovo logo e nuova visual identity per Motivi, il brand di abbigliamento del Gruppo Miroglio che per caratterizzare la propria offerta ha scelto come nuovo simbolo un cuore rosa e lo ha presentato a Milano anni fa con un’operazione di ambient marketing in stile #uaucommunication ideata e prodotta dall’agenzia Piano B.

Milano si è quindi svegliata con 25mila cuori che fin dalle prime luci dell’alba hanno “invaso” la città: a dominare il progetto due installazioni – in piazza Castello e in piazza XXV Aprile – ognuna composta da 4mila palloncini rosa gonfiati a elio e ancorati a terra che componevano due enormi cuori delle dimensioni di 400 metri quadrati, il cui effetto spettacolare è stato ripreso dall’alto da un drone.

Inoltre, più di 20mila palloncini a forma di cuore sono stati lanciati fin dal mattino per dare il buongiorno ai passanti del centro città. L’attività è proseguita con la distribuzione di palloncini lungo le principali vie del centro, dove le persone sono state invitate, attraverso cartoline promozionali, a scattare e condividere su Instagram foto in cui il cuore è protagonista con l’hashtag #motividicuore. Le immagini più belle sono state ripostate da @motivifashion.

A supporto dell’iniziativa Piano B ha prodotto la domination grafica della fermata metropolitana Duomo, e per il lancio social ha realizzato un progetto di attivazione influencer e digital PR, coinvolgendo un gruppo di instagrammer e la community in target con il brand.

Related posts:

  1. I peli pubici in primo piano nella nuova campagna di Billie: il brand di rasoi rompe un grande tabù
  2. Motivi lancia la nuova collezione di Iconic Bag: per le vie di Milano borse in versione oversize
  3. A Milano Motivi invita a guardare col cuore con Look with the Heart
  4. “Il giorno de La Prima”, il mini – documentario per il lancio della Nuova Fiat 500