Le 5 personalità che si trovano durante le feste natalizie

Dic 24th, 2021 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Consumi e Consumatori, Psicologia & Sociologia


Durante il periodo delle feste c’è chi passa la giornata a sfornare torte e chi a comprare regali improponibili: ecco le 5 personalità del Natale

Il Natale porta con sé sentimenti diversi per persone diverse.

Ognuno infatti reagisce alle feste a modo proprio: le vacanze di Natale tirano fuori il meglio o il peggio delle persone perché se alcuni le amano, altri non vedono l’ora che siano finite.

Secondo gli psicologi, il modo in cui vi sentite e l’approccio alle feste che avete va a indicare la vostra “personalità delle vacanze”.

Curiosi di sapere a che categoria appartenete?

Le 5 personalità che si trovano durante le feste

**I più bei film di Natale da vedere su Netflix**

**Le più belle canzoni di Natale per la playlist delle feste**

1. Il Grinch

Forse questo tipo di personalità è la più conosciuta in assoluto.

Il grinch è colui/colei che storce il naso ogni volta che sente una canzone di Natale, è quella persona che non vuole mai partecipare a nessuna attività, e che non vede l’ora sia finito il periodo delle feste.

2. L’elfo, aiutante di Babbo Natale

Non solo grinch, ci sono anche gli elfi. Gli elfi, aiutanti di Babbo Natale, sono coloro che amano tantissimo questo periodo di feste.

Sono il tipo di persona che mette in testa cerchietti con corna di renna e decora a tema addirittura la macchina (senza pentirsi di averlo fatto!). Sono quelli che indossano maglioni improbabili solo perché in spirito natalizio, e per loro ogni momento è buono per cantare Jingle Bells.

3. La foodie

Ossessionata dai biscotti a forma di renna o fiocco di neve, la foodie è colei (o colui) che ha pianificato il menu di Natale almeno due mesi in anticipo.

Per queste persone l’anima delle feste è il cibo, e non riescono a pensare ad altro. A loro non importa di passare del tempo in famiglia o dei regali, l’unica cosa che conta davvero sono le pietanze da servire a tavola.

4. Il compratore compulsivo

Il compratore compulsivo non si ferma davanti a niente, anche dopo aver prosciugato il proprio conto corrente e tutti i risparmi. Questo periodo dell’anno per loro è sinonimo di compere.

Infatti, qualsiasi buon affare che vedono comprano, cercando poi in qualche modo di trovare la persona giusta a cui regalare tutti quegli oggetti a cui non hanno saputo resistere.

5. Il riciclatore seriale

Non c’è niente di male a riciclare qualche regalo di tanto in tanto. Ma la personalità di riciclatore seriale va oltre ogni limite. La cosa peggiore di queste persone è che non si vergognano di ri-regalarti qualcosa che hai comprato loro; il meglio è quando se lo dimenticano e glielo si fa notare.

Attenzione però, la loro è una personalità contagiosa: ciò che ti regalano, potreste finire per regalarlo a un altro.

Related posts:

  1. A Natale dillo con un post: le campagne natalizie sui social media
  2. Dior e Grazia hanno acceso le festività natalizie a Milano
  3. Per le feste Citterio propone un super salame simbolo di ritrovata convivialità
  4. Ripartono i servizi di catering e banqueting per le feste private e i matrimoni, ma restano i dubbi su balli e green pass