Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance. Ecco di cosa si tratta

In occasione della Giornata Mondiale della Radio che si terrà il 13 febbraio e su iniziativa di Egta, 14 associazioni di categoria in Europa, Stati Uniti, Canada e Australia, si uniscono per formare la World Radio Alliance.

Questo gruppo mondiale di organi commerciali che rappresentano le compagnie radiofoniche e le concessionarie di vendita, promuoverà e dimostrerà ampiamente il potere e il valore della radio e dell’audio nel panorama dei media, condividendo le migliori pratiche e parlando con una voce unificata.

La cooperazione sottolineerà in tutti i continenti i molti punti di forza della radio, il suo potere unico di marketing e le opportunità di media mix create dalle innovazioni audio nel settore tech e informatico

In breve ecco come gli ascoltatori e i commercianti possono unirsi all’emozionante evoluzione di questo mezzo mobile e multipiattaforma.

I membri fondatori dell’Alleanza sono Radiocentre (Regno Unito), Radiozentrale (Germania), Audify (Paesi Bassi), RAB (USA), RadioMedia (Finlandia), Bureau de la Radio (Francia), VIA – Association of AV Media (Belgio), ACR – Associaciò Catalana de Ràdio (Spagna), Radiocentre Ireland, FCP AssoRadio (Italia), Radio Connects (Canada), Association of Austrian Commercial Broadcasters (VÖP), Commercial Radio Australia, ed egta – International Association of TV & Radio Sales houses.

Lucy Barrett, Client Director di Radiocentre UK, sarà il presidente inaugurale. Rappresenterà l’Alliance nei confronti degli stakeholder esterni e guiderà le attività del gruppo. Caroline Gianias, presidente di Radio Connects in Canada, lavorerà in tandem con Lucy come vicepresidente della World Radio Alliance.

Il gruppo è stato lanciato ufficialmente il 10 febbraio – prima della Giornata Mondiale della Radio il 13 febbraio – con il rilascio di una video compilation di inserzionisti di marchi famosi che evidenziano i punti di forza della radio e dell’audio. La video compilation è disponibile tramite questo link e maggiori informazioni possono essere trovate sul sito ufficiale worldradioalliance.com

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it