Le Associazioni di tutta Italia unite nella battaglia di sensibilizzazione all’autismo

Apr 8th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Pubblicità e Marketing Sociale


Palazzo Montecitorio si è acceso di blu già nella notte di giovedì primo aprile: in occasione della quattordicesima Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, la facciata della Camera sarà illuminata fino alle prime luci dell’alba di venerdì.

Come accade da diversi anni, monumenti e palazzi di tutto il mondo cambiano colore per dare rilievo alla Giornata mondiale, istituita nel 2007 dall’Onu, che si celebra il 2 aprile.

Nel nostro Paese, un bambino su 77 è affetto dalla Sindrome dello Spettro Autistico (Sda), un’emergenza importante che richiede progetti concreti ed equipe multidisciplinari per una presa in carico globale della persona: dai servizi di counseling con interventi ambulatoriali e di rete, fino ai centri diurni e residenziali.

Da Palazzo Montecitorio a Firenze, dal Friuli alla Basilicata. Tante le iniziative tra cui quelle Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone (Mi), Stella di Daniele onlus, Coordinamento delle Associazioni Autismo della Toscana, L’associazione lucana «Ala»

Related posts:

  1. Il Molise Non Esiste: il fenomeno del brand turistico che sta seducendo turisti di tutta Italia
  2. Il “Giusto Mezzo” entra nei Comuni di tutta Italia per la festa della donna
  3. Mercato Birra Italia: crescita a doppia cifra nella GDO ma crollo nel fuori casa
  4. Gucci si conferma 1° marchio per valore in Italia. Nella top 10 anche Prada e Fendi