Le aziende data-driven e i mestieri del futuro. Nasce #DataJobs: “La giornata tipo di chi lavora con i numeri”

Set 2nd, 2021 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Marketing

Sono giovanissimi e sono richiestissimi. Per capire chi sono e cosa fanno abbiamo intervistato Guja Tacchi, partner e owner di Lexis Ricerche, istituto di ricerca qualitativa e quantitativa, specializzato nello sviluppo di strategie di Marketing e Comunicazione.

Nel corso della puntata abbiamo discusso di formazione e di quello che rende davvero le aziende data-driven. Del ruolo e delle aspettative degli scienziati dei dati e di quello che poi viene realmente chiesto loro fare.

Cosa è Data Jobs?

Il claim , insomma lo slogan è “La giornata tipo di chi lavora con i numeri”. Parliamo di data scientist, data analyst e di chi lavora tutti i giorni con i dati.

Dentro la pubblica amministrazione come all’università, nelle multinazionali come nelle piccole aziende italiane. Sappiamo che sono giovanissimi e che sono richiestissimi sul mercato ma non sappiamo come sono impiegati, quale ruolo ricoprono, come è la loro giornata. Info Data ha deciso di portarli in video, per sentire dalla loro voce, chi sono e come lavorano.

Related posts:

  1. Data-driven marketing.Lasciati guidare dai dati e crea strategie vincenti per il tuo business
  2. Il futuro del media entertainment: dai big data alla blockchain
  3. Nasce Trend Almanac: il nuovo servizio di trend forecasting per aziende e agenzie a cura di Alessia Zampano e Livia Filotico
  4. Giornata della memoria: epic fail del 2015