Le influencer italiane non soffrono la quarantena. Ferragnez sempre al top

Apr 23rd, 2020 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B


L’emergenza Covid-19 non ha smorzato il seguito degli influencer nostrani. Nonostante il lockdown domiciliare, le star dei social network sono riusciti a mantenere alto il seguito sulle varie piattaforme, come dimostrato dalla classifica basata sui dati di Sharablee stilata da Sensemakers, società di consulenza e prodotti in ambito digital.

Nel mese di marzo, la somma complessiva delle interazioni che gli influencer hanno accumulato su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube ha confermato il dominio di Chiara Ferragni in vetta alla classifica con quasi 12 milioni di interazioni in più rispetto a gennaio, 72,8 milioni contro 61, come riportato dal sito Prima Online.

Fedez, marito dell’imprenditrice virtuale, è passato da 16,6 milioni a 17,2, confermandosi al terzo posto dopo Gli Autogol a quota 17,5 milioni. Durate l’emergenza sanitaria, la coppia di influencer ha ricevuto parecchia visibilità in relazione alla raccolta fondi online che ha superato i 4 milioni di euro, di sostegno alla costruzione di un nuovo reparto di terapia intensiva presso l’ospedale San Raffaele di Milano. I Ferragnez sono inoltre i soli protagonisti della top 10 dei post più performanti, tutti pubblicati su Instagram. Il primo ha raccolto oltre 1,7 milioni di interazioni .

Al quarto e quinto posto compaiono la conduttrice Diletta Leotta con un milione e mezzo di interazioni in più rispetto a gennaio e la food blogger Benedetta Rossi che totalizza 7,7 milioni di interazioni. Valentina Ferragni, sorella di Chiara, mantiene la sesta posizione pur avendo totalizzato un milione di interazioni in meno.

Al settimo posto ci sono il gruppo di coinquilini salernitani Casa Surace, in classifica anche grazie al debutto in Tv con il programma ‘Belli di nonna’. All’ottavo posto, il cantante Ultimo, al nono la fashion influencer amante degli animali Paola Turani e Alice Campello, moglie del calciatore spagnolo Alvaro Morata.

Related posts:

  1. Il nano influencer marketing è davvero il futuro dell’influencer marketing?
  2. Ecco i numeri delle radio italiane sui social media
  3. “Come gli influencer ed i social concorrono nella decisione d’acquisto ?” Presente e futuro dell’influencer marketing in Italia
  4. Top 15 influencer, i più seguiti in Italia e i post più condivisi. Ferragni, Rossi, Valli…