Le più belle azioni di Ambient Marketing nel mondo

Apr 22nd, 2020 | Di Redazione | Categoria: Unconvetional Marketing

L’ambient marketing è una tipologia di marketing non convenzionale che sfrutta l’ambiente (sia esso una strada, un negozio, un ascensore, una cabina telefonica, il bagno di una discoteca…) per “intercettare” il target primario o i prospect di un brand.

Come le altre forme di Marketing non convenzionale (Marketing virale, Guerriglia marketing, Street marketing etc.) nasce per ovviare alla obiettiva difficoltà di “farsi vedere” nel crescente affollamento pubblicitario dei mezzi tradizionali.

Nel caso dell’Ambient Marketing, la fascia di target alla quale ci si desidera rivolgere è presente in determinati luoghi dove vive. dove lavora, dove trascorre il tempo libero, in certi momenti della giornata. Ed è lì che si va a colpire.

L’ambient marketing cerca di portare la pubblicità direttamente dove si trova il suo target specifico, costruendo messaggi ad hoc per i suoi obiettivi; un target potenzialmente molto ricettivo, perché colto “di sorpresa” in un momento di rilassatezza, in un ambiente ove si è recato con motivazioni completamente diverse da quelle usuali per la ricezione di una comunicazione pubblicitaria.

Related posts:

  1. Ambient Marketing: le più belle campagne
  2. Toxic Toby di BreezoMeter e l’ambient marketing
  3. Tra le più suggestive ed efficaci azioni di Guerrilla Marketing nel mondo
  4. Chevrolet ambient marketing: Now Charging