Le scale musicali della metropolitana di Milano

Ott 20th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Marketing In Progress


Prendere la metro non sarà mai stato così piacevole per i pendolari milanesi, che qualche anno fa hanno potuto “suonare” le scale della fermata «Duomo».

Ogni gradino, infatti, era stato trasformato in un tasto del pianoforte con le vere 7 note musicali

Da «andante moderato» a «molto mosso» e «allegretto con brio», la scala musicale di piazza Duomo ha segnato il ritmo della città.

Per chi aveva un po’ di tempo libero - e un pizzico di faccia tosta - la tentazione di mettersi a suonare qualcosa, letteralmente «con i piedi», è stata irresistibile

La singolare «tastiera», installata a Natale del 2010 dal Comune di Milano per lanciare il talent show «Livemi» ha permesso a migliaia di appassionati di musica di cimentarsi da veri artisti con brani celebri. C’è chi ha affrontato l’inno di Mameli e chi si è accontentato di «Fra Martino campanaro», chi in gruppo ha cercato di riprodurre l’Inno alla Gioia dalla Nona Sinfonia di Beethoven (con risultati discutibili), e chi da solo ci è riescito un po’ meglio.

Una grande iniziativa di ambient marketing a significare che il marketing è sempre piu’ in progress

Related posts:

  1. Flash Mob silenzioso per gli artisti della Musica in Piazza Duomo a MIlano
  2. Milano, diecimila piatti vuoti in piazza Duomo contro la fame nel mondo
  3. L’ambient marketing di Piano B ha riempito Milano di cuori per il lancio della nuova visual identity del brand Motivi
  4. Borsopoly: qualche anno fa in piazza Affari a Milano il “gioco della finanza”